Excite

Libro di enigmi: i rompicapi gratis su Android

È disponibile da poche settimane ma è già il gioco fenomeno di Android: si tratta di un titolo dal gameplay semplice ma dalla risoluzione davvero complicata, Libro di Enigmi.

Video Libro di Enigmi: le soluzioni

La storia è delle più classiche: siete venuti in possesso di un libro, il diario del Professor E. Nigmi, dove l’uomo ha scritto tutti i rompicapi di cui è venuto a conoscenza nel suo girovagare per il mondo. Al giocatore, ovviamente, l’onore di risolverli, uno dopo l’altro: ogni volta che riuscirà nell’intento si sbloccherà una nuova pagina contenente altri quesiti.

Ogni enigma è strutturato in tre disegni e un punto interrogativo: al giocatore il compito di comprendere con quale parola è necessario sostituirlo, un sostantivo, un nome che si collega, ovviamente, alle tre figure presenti nella pagina. Indovinando correttamente al primo tentativo si collezionano tre stelle, al secondo solo due e dal terzo in poi una sola. Dopo qualche prova, il gioco inizierà a fornirvi qualche indizio e suggerimento: prima il numero delle lettere, poi, se ancora la parola risulta essere difficile, qualche consonante o vocale messa al punto giusto.

Completamente in italiano (anche se nelle istruzioni si possono trovare alcuni errori di ortografia, nella risoluzione le parole sono state correttamente tradotte), presenta circa 200 livelli, di difficoltà mista: a volte la risoluzione è molto semplice, altre davvero complicata o ambigua e per arrivare a trovare la giusta parola, servono numerosi tentativi.

Libro di Enigmi, sviluppato da Balofo Games, è disponibile per il download gratuito direttamente sul Google Play, lo store virtuale di Android.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017