Excite

LG Optimus Vu, prezzo e caratteristiche

  • Facebook

Un po' smartphone e un po' Tablet. Tutto questo è Lg Optimus VU, il device mobile della casa asiatica che mostra i muscoli con delle specifche tecniche assai performanti. Da sottolineare un display notevole ed un processore in grado di navigare ad altissima velocità e potenza.

Guarda la videoreview

Ecco alcuni tratti caratteristici dell' Lg Optimus VU. Display 5" formato 4:3; CPU Quad Core NVIDIA TEGRA 3 da 1.5GHz; Fotocamera 8 Megapixel Quick Memo. Dettagli tecnici che rendono più chiare le idee intorno ad un prodotto potente quanto versatile.

"Optimus Vu ha un formato innovativo: display da 5'' con rapporto d'aspetto 4:3, ovvero la portabilità di uno smartphone - sta perfettamente nel taschino della giacca! - e tutta la praticità di un tablet. Potrai navigare su Internet, leggere riviste e quotidiani in maniera più confortevole oppure visualizzare foto o presentazioni senza avere fastidiosi bordi neri. E le applicazioni si adattano automaticamente!".

Queste sono le parole con cui la lG presenta l'Optimus Vu, il cui display è dotato di tecnologia AH-IPS, quella che garantisce colori realistici con una resa del bianco sempre perfetta e consumi contenuti. Un display ad alta luminosità (650nit), con il quale è possiibile leggere la schermata senza difficoltà anche sotto la luce diretta del sole. Il vetro Gorilla® Glass, inoltre, rende Optimus Vu più resistente a urti e graffi.

LG ha sviluppato la tecnologia SiO+ (anodi di monossido di silicio) che permette di realizzare smartphone sempre più sottili e con batterie ancora più performanti.

Optimus Vu è spesso solo 8,5mm ma ha una batteria interna da 2080mAh che, insieme all'ottimizzazione dei consumi del processore NVIDIA® TEGRA 3, offre l'autonomia per lavorare più a lungo. Il prezzo dell'Lg Optimus Vu per l'Italia è di 500 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017