Excite

Lg Optimus L9, il prezzo e le caratteristiche

  • Facebook

"Ognuno ha un proprio stile. È per questo che la linea L-Style di LG Optimus ti offre smartphone con display di dimensioni differenti che rispondono alle esigenze di stile e multimedialità di ciascuno di noi. E per arricchire il tuo stile è arrivato LG Optimus L9, l'ultimo modello di eleganza". Sono queste le parole con cui la Lg presenta il nuovo arrivato Lg 9, smartphone che intende sintetizzare tre aggettivi: stile, sobrietà e funzionalità.

Guarda la videorecensione

Optimus L9 ha il più grande display della famiglia L-Style. Diagonale da 4.7" con Risoluzione qHD (960x540 pixel) e tecnologia IPS. Processore Dual Core Dual Channel. Android 4.0.4 è il sistema operativo.

A livello di connettività, lo smartphone fa scendere in campo un plotone niente male: DLNA, NFC, Wi-Fi Direct e HSPA da 21.1Mbps. A Optimus L9 non manca proprio niente in termini di connettività. La funzione Smart Share permette di condividere video, fotografie e presentazioni Power Point sulla TV senza l'ausilio di fili mentre mentre la tecnologia NFC può essere usata per trasferire contatti della rubrica e siti Internet, oppure per la configurazione con un gesto grazie alle Tag NFC (vendute separatamente).

Fotocamera da 5 Megapixel e video FullHD: grazie alla funzione scatto al "Cheese" è possibile scattare fotografie semplicemente pronunciando "cheese". Non mancano infine il flash, l'autofocus e la possibilità di scattare foto panoramiche.

Il prezzo non è altissimo se si prendono in considerazione le caratteristiche assai performanti dello smartphone. Il costo infatti è di 299 euro, ma è possibile trovarlo in offerta ad un prezzo anche inferiore

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017