Excite

LG Optimus L5 II presentato al MWC 2013 di Barcellona, la scheda

  • Youtube

Il Mobile World Congress in corso a Barcellona è stata l'occasione per presentare un nuovo prodotto della Lg, ovvero Lg Optimus L5 II. Andiamo a dare un'occhiata alle caratteristiche di uno smartphone dedicato alla fascia di prezzo medio-bassa.

Nokia, tre modelli presentati, una per ogni fascia di prezzo, leggi la news

L'Lg Optimus L5 II ha un sistema operativo all'avanguardia, ovvero una versione di Android aggiornata a quello che attualmente è l'ultimo upload: 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata.

Bene la presenza di un display IPS da 4 pollici che sviluppa una risoluzione di 800×480 pixel e 233ppi di densità, il processo è da 1 Ghz. A livello di connettività ci sono WiFi e Bluetooth.

La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash a LED (presente il dispositivo "Cheese", ovvero basta pronunciare questa parola ed ecco che la foto viene scattata in automatico) 2.7GB di memoria espandibile e batteria da 1.700 mAh.

Tra le applicazioni preinstallate ci sono QuickMemo (grazie al quale è possibile catturare una parte del display sulla quale poter scrivere note e condividerle), Quick Button (consente di personalizzare un tasto e lanciare rapidamente qualsivoglia applicazione) e Safety Care (funzioni di sicurezza, ovvero consente di chiamare in maniera rapida un numero d'emergenza predefinito)

Lg Optimus L5 II arriva circa un anno dopo la versione L5 presentata lo scorso anno. Rispetto alla versione di dodici mesi fa, si notano consistenti migliorie sul display, 480x320 pixel su 4", quest'anno restano i 4" ma i pixel passano ad un 800×480 con risoluzione migliorata ampiamente: i pixel per pollice passano da 144 a 233.

Migliorata anche la batteria, c'è la tecnologia HSUPA (per il download veloce) assente nella precedente versione. Lg Optimus L5 II sarà disponibile a partire da Aprile al prezzo di 199 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017