Excite

Lg Optimus G Pro, prezzo e caratteristiche: arriva in Italia!

  • Twitter

L'Lg Optimus G Pro sbarca in Italia. Ad annunciarlo è stata la stessa casa asiatica. Il belpaese è compreso infatti fra le nuove 40 nazioni in cui verrà commercializzato lo smartphone.

LG OPTIMUS G PRO, GUARDA LE FOTO

Il device arriverà proprio in questi giorni sugli scaffali italiani. Si tratta di un top di gamma che, sperano in Corea del Sud, sappia ben disimpegnarsi fra il fuoco di fila di una concorrenza che va ingrossandosi: a Samsung Galaxy S4 ed iPhone 5, si è da poco aggiunto il Nokia Lumia 1020, mentre monta l'attesa per il nuovo melafonino, iPhone 6, che potrebbe arrivare a cavallo di settembre ed ottobre.

LE CARATTERISTICHE - Ma andiamo a vedere da vicino le caratteristiche dell' Lg Optimus G Pro che può vantare su un display IPS Full HD da 5,5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel e 400ppi di definizione.

La batteria è di 3.140 mAh, processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core, fotocamera posteriore ottimizzata da 13MP, anteriore da 2,1MP e supporto alle reti 4G LTE. Le dimensioni sono di 150.2 x 76.1 x 9.4mm.

SISTEMA OPERATIVO e VERSIONI - Il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean di Google. Il device sarà venduto in due versioni, bianca e nera.

PREZZO - E veniamo al prezzo. Il costo di questi giganti hi-tech, si sa, è consistente, non sfugge alla "moda" neanche l' Lg Optimus G Pro, che sarà venduto in Italia al prezzo di 699 euro.

Un costo superiore rispetto ad altri paesi del vecchio continente: ma la storia è vecchia. Purtroppo il caso italiano è peculiare a causa, soprattutto, delle numerose tasse che vanno inevitabilmente a pesare sul prezzo al dettaglio. Fra queste l'Iva (In Italia al 21%, in Spagna al 18%, in Germania al 19%, in Francia al 19,6% ed in Inghilterra al 20%) , ma anche la "storage" (detta anche dell' "Equo compenso", introdotta nel 2010) con cui pure i GigaByte di memoria sono getto dibalzelli...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017