Excite

Lg Optimus G, la fotocamera è da record: 13 megapixel

  • Facebook

Lg Optimus G è lo smartphone top di gamma dell'azienda asiatica: un device dalle caratteristiche incredibili con esperienze uniche. Fiore all'occhiello della scheda tecnica è la fotocamera.

13 Megapixel di affidabilità, con alcune funzioni davvero molto interessanti. Ad iniziare dalla possibilità dello scatto con comando vocale: basta dire "cheese", in gergo questa speciale tecnologia si chiama HDR.

La fotocamera ha inoltre due importanti dispositivi: il cosiddetto "Time Catch", capace di memorizzare 4 foto prima dello scatto, e la possibilità di effettuare scatti panoramici.

Smart Shutter regola la velocità dell'otturatore per catturare immagini nitide e prive di sfarfallio, rilevando eventuali movimenti della fotocamera o del soggetto.

Ma veniamo alla parte video: il Live Zooming migliora l'esperienza di visione dei video grazie alla possibilità di ingrandire fino a 5 volte e in tempo reale il filmato riprodotto.

Ma Optimus G si fa notare anche per altre particolari tecnologe. Ad esempio Dual Screen Dual Play, grazie al quale sarà possibile visualizzare il contenuto dello smartphone sulla tv.

Le altre specifiche tecniche parlano di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro, quad core e a 1.5GHz (più 2GB di RAM LPDDR2); display da 4,7" True HD IPS Plus; il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean. Il tutto per un prezzo di 599 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017