Excite

Lg Optimus G, concorrenza per Galaxy S3

  • Facebook

Lg e Samsung si daranno presto, nuovamente, battaglia sul mercato degli Smartphone. A scendere in campo, infatti, sarà Lg Optimus G (E973), erede del buon LG Optimus 4X HD, di cui conserva la base.

Optimus G e una batteria da record. Guarda il video

C'è ancora molto riserbo intorno a nome del nuovo dispositivo mobile. LG Optimus G (E973) è infatti solo una sigla provvisoria, c'è chi sostiene che la casa sudcoreana, alla fine aggiungerà un'altra parolina accanto a "Optimus".

Staremo avedere, intanto filtrano dettagli. Lo smartphone monterà un processore quad core da 1.5GHz Snapdragon S4. Ma non solo. Le caratteristiche fanno intuire come il nuovo Optimus sia in grado di fare adeguata concorrenza al novello top level della gamma Samsung, il Galaxy S3.

Ecco quindi il GPU Adreno 320, la fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD e schermo touchscreen da 4,7 pollici HD.Insomma un vero e proprio animale da combattimento in grado di battagliare contro chiunque, all'interno di un'arena in cui la competizione di certo non manca.

Attenzione però, perché la Lg potrebbe decidere di mettere in vendita il gioiello esclusivamente in Usa e non in Europa, scelta già perseguita in molte altre occasioni.

Altre caratteristiche. L' Optimus G vanta una videocamera frontale da 1.3 megapixel con videorecording HD (anche per la fotocamera), una batteria da 2100mAh ed un peso di 142 grammi.

Ci sono ancora dubbi sul prezzo, ma a questo punto la speranza è che le deicisioni manageriali di Lg portino l'Optimus G a far capolino anche nel vecchio continente, dove il successo potrebbe essere garantito dalle pregevoli qualità che potrebbero farne uno degli smartphone più ricercati.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017