Excite

LG Optimus G arriva in Italia: prezzo e caratteristiche

  • Getty Images

Lo smartphone si chiama Lg Optimus G e, forte del successo ottenuto in Asia (Giappone e Corea) e Stati Uniti, si appresta a sbarcare in Italia. Si tratta di un prodotto di fascia alta che cercherà di contrastare due concorrenti, anzi tre. Il Samsung Galaxy S III ed il Samsung Galaxy S IV (prossimo all'uscita) e l'iPhone 5 di Apple.

Guarda la fotogallery

Il prezzo e la data di uscita in Italia sono ufficiali, essendo stati comunicati dalla stessa azienda. Il prezzo consigliato al pubblico è di 600 euro (o 599,99 euro, se preferite la cifra dichiarata dai coreani) e sarà disponibile nei negozi a partire da marzo.

Un'altra settimana d'attesa dunque per un prodotto salutato con grande entusiasmo da Omar Laruccia, Mobile Communication Group Director di LG Electronics Italia. "Optimus G non è solo uno smartphone, ma un device che assembla prodotti della migliore qualità, un progetto in grado di offrire una esperienza mai visto".

Punta alla rivoluzione,dunque, la Lg. Ma andiamolo a vedere da vicino questo Optimus G, dando uno sguardo alle caratteristiche, molto performanti proprio come si conviene ad un device di fascia alta.

Il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean, display da 4,7 pollici in HD con risoluzione pari a 1280×768 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.5 GHz di frequenza, una GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM a supporto.

Lg Optimus G è il primo smartphone che monta il pannello G2 Touch Hybrid. Si tratta di un display touchscreen molto sottile, in grado di eliminare i riflessi quando si è all'esterno, sotto la luce del sole, assicurando dunque sempre e comunque una visibilità nitida.

Con la tecnologia Gorilla Glass 2, inoltre, niente più paura per urti e cadute. Il dispositivo, infatti, difende adeguatamente lo smartphone, rendendolo robusto e resistente. La batteria è da 2100 mAh e assicura quindi una autonomia di circa 17 ore con utilizzo a pieno regime.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017