Excite

LG Optimus 3D: caratteristiche e prezzo

Salutato come una autentica rivoluzione del mondo mobile, l'LG Optimus 3D in realtà non ha poi avuto il successo che ci si aspettava dal primo smartphone che ha introdotto in Italia la possibilità di vedere giochi, foto ed immagini anche in formato tridimensionale direttamente sul proprio smartphone e senza spendere un euro di più

    http://www.flickr.com/photos/gillyberlin/5706294805/sizes/z/in/photostream/

Le caratteristiche

L'LG Optimus 3D è uno smartphone a tecnologia 3g quadband con il supporto per l'Hsdpa che consente download veloci su internet.

Le sue dimensioni non sono grandi, solo 128.8 x 68 x 11.9 mm di volume, ma ha un peso di 168 grammi decisamente superiore alla media e che si avverte quando lo si prende in mano.

Lo schermo è molto ampio; si tratta infatti di un lcd 3d da 4.3 pollici con una risoluzione 480 x 800 ed una scala di 16 milioni di colori.

La fotocamera è doppia, e presente sia nella parte anteriore che in quella posteriore del LG Optimus 3D; la principale ha una rosoluzione di 21 Mbps ed è anche dotata di autofocus e led flash oltre ad essere in grado di raggiungere una definizione delle immagini di 2592х1944 pixels.

Nell'ambiente domestico e interno, l'LG Optimus 3D supporta tutte le principali tecnologie connettive, dal Wifi 802.11 b/g/n al Dlna fino anche al WiFi hotspot tramite il quale è possibile trasformare il proprio smartphone in un router wifi per dare accesso ad internet a pc o ad altri telefonini in zona.

Il sistema operativo del LG Optimus 3D è Android Froyo 2.2 ed è in vendita da Gennaio 2011.

    http://www.flickr.com/photos/lge/6003303069/sizes/z/in/photostream/

3D, gioia e dolori

La caratteristica principale del LG Optimus 3D ovvero la visione tridimensionale è anche un suo limite. E' affascinante i primi 5 minuti, anche sfiziosa. Ma diventa presto monotona e pesante da sopportare con l'occhio che deve fare uno sforzo maggiore per trovare la migliore posizione di inquadramento e la messa a fuoco necessaria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017