Excite

Lg Nexus 4: ecco la presentazione. Top di gamma con prezzo accessibile

  • Facebook

Il periodo pre-natalizio ispira, Lg e Google concretizzano la sinergia di cui si parlava da tempo e danno vita al nuovo Nexus 4, senz'altro prossimamente ricercato quale regalo da porre sotto il classico abete.

Guarda il video della recensione

Le caratteristiche del nuovo smartphone sono da top di gamma. Ed ecco allora un Processore qua-dcore Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 2 Gigabyte di memoria Ram, display da 4,7 pollici HD(1.280×768 pixel) e fotocamera da 8 Megapixel.

Il sistema operativo è l'ultima versione di Android, ovvero la 4.2 Jelly Bean.Il design è quello tipico dei Nexus 4 e ricalca le forme già presenti sui prodotti Samsung e Htc.

La batteria è da 2.100 mAh (riesce quindi a durare circa 24 ore a pieno regime) , mentre le versioni sono due: 8 e 16 giga. Pesa 139 grammi, con le dimensioni di 133,9 x 68,7 x 9,1 millimetri.

Presente la tecnologia Nfc (Near Field Communication), così come l'Hspa+ per ils ettore radio. Ricarica batteria senza cavi, cavetti,fili, annessi e connessi grazie alla wireless charging.

Confermate le indiscrezioni che riguardavano la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il Google Nexus 4 sarà disponibile già dal 13 novembre in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Spagna e Australia. In Italia approderà a dicembre. Il prezzo di lancio è 299 dollari, molto compettivo.

In sede di presentazione, avvenuta il 29 ottobre, il capo della pianificazione dei Prodotti di LG Mobile, Amit Gujra, si è detto molto fiducioso sul successo del nuovo dispositivo mobile. Sarebbe una manna nel cielo per una azienda entrata in una mini-crisi dopo aver inghiottito tanti bocconi amari.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017