Excite

LG G3S, il G3 Mini è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Dopo i tanti rumors trapelati nei giorni scorsi, dai manuali utente ai listini, ecco arrivare la conferma ufficiale da parte della stessa azienda sudcoreana: LG G3S, fin ora chiamato LG G3 Mini, è realtà. Ecco le sue caratteristiche, il suo prezzo e tutto quello che sappiamo, sin ora, sul nuovo modello di smartphone di dimensioni ridotte.

LG G3: scheda tecnica e prezzo

Come spesso accade anche questo LG G3S sarà una versione depotenziata dell'attuale top di gamma arrivato da qualche settimana anche qui in Italia: con lo stesso design e molte similitudini per quanto riguarda le funzioni specifiche (tra cui QuickMemo+, Smart Keyboard o Gesture Shot), monterà, però, un hardware un po' differente, partendo dal processore un Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 Ghz supportato da 1 GB di RAM (la metà rispetto al top di gamma), passando poi dalla memoria da 8 GB espandibile tramite Micro SD e dalla fotocamera posteriore da 8 MP (quella anteriore è da 1.3 MP).

Con un display da ben 5 pollici e con risoluzione da 1280×720 per un totale di 294 PPI, numeri che non hanno nulla a che vedere con le performance del top di gamma (5,5 polici di diagonale e risoluzione da ben 2560x1440 pixel) non è poi così “mini” come si potrebbe pensare. Le sue dimensioni, infatti, lo fanno risultare lievemente più piccolo ma più spesso, con i suoi tre lati da 137.7 x 69.6 x 10.3 mm (per 134 grammi di peso), contro i 146.3 x 74.6 x 8.9 mm (e 149 grammi) di LG G3.

Grande sorpresa anche per il nome, che va ad abbandonare il “Mini” per una doppia versione: se, infatti, in Europa e America lo troveremo in vendita come LG G3S, in oriente lo stesso modello si chiamerà LG G3 Beat.

Mentre in Corea LG G3s sarà già disponibile da domani, 18 luglio 2014, in Italia è atteso tra qualche settimana nelle sue tre colorazioni disponibili (bianco, nero e oro) a un prezzo che non dovrebbe superare i 300 euro ma che, ancora, non è stato annunciato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017