Excite

LG G3: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiali rivelati prima della presentazione

Verrà presentato solo questa sera, ma ormai LG G3 sembra essere ufficiale: lo smartphone dell'azienda, il nuovo top di gamma che cerca di trovare un suo spazio tra i migliori device dell'anno ha una scheda tecnica confermata, molte immagini che lo ritraggono e tante informazioni sulla sua speciale cover, sulla sua uscita e sul suo prezzo.

Per quanto riguarda le caratteristiche interne sembra che i rumors che circolavano già a inizio mese saranno confermati, o quasi: dal processore SnapDragon 801 alla batteria da 3000 mAh, dalla RAM da 2 GB, alla doppia fotocamera da 2.1 MP e 13 MP con stabilizzatore ottico e doppio flash, senza contare le classiche connessioni LTE inclusa, il supporto ad Android KitKat, amplificatori da 1W e la ricarica wireless.

Lo schermo, come mostrato in più video, sarà più grande, con una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione davvero elevata, da 2560×1440 pixel, mentre il suo corpo sarà in metallo e non in plastica come inizialmente pensato. Almeno per il momento, poi, nulla si sa di una probabile versione depotenziata di cui a inizio mese si parlava, di un LG G3 mini o di uno ancora più performante. Tra le tante novità comparse più volte online, la speciale cover Quick Circle che, in stile Samsung, permetterà di attivare alcune app senza doverla aprire. Direttamente dalla finestrella, si potrà così guardare l'ora, controllare le notifiche, rispondere alle chiamate o, tra le altre possibilità, attivare il lettore musicale, il tutto facilmente e con pochi gesti.

LG G3 sarà in vendita in estate, a giugno o a luglio, e avrà un prezzo che dovrebbe ruotare tra i 599 e i 699 euro, in linea con tutti i top di gamma e con la sua scheda tecnica: già negli USA è stato avvistato in preordine a 639 dollari, fatto che, dunque, conferma queste ipotesi. Ora non ci resta che aspettare e vedere se LG ha ancora qualche asso nascosto o se tutto è già stato annunciato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017