Excite

Lg G2, prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone. I tasti sono sul retro!

  • Facebook

Per presentare il nuovo smartphone Lg G2, la casa sudcoreana ha fatto le cose in grande e, un po' à la Samsung e Nokia, ha scelto New York come sede del vernissage di uno smartphone dalle caratteristiche di top di gamma destinato a passare alla storia per una caratteristica particolare: i tasti funzione posizionati sul retro.

Lg G2, guarda la fotogallery

Fuori dagli schemi pure lo schermo, 5,2 pollici (1080 x 1920 pixel / 423 PPI). Per il display, fa capolino anche il dispositivo Dual Routing LG, in grado di ridurre a soli 2,65 millimetri (praticamente nulla) la cornice dello smartphone che in questo modo va quasi a sovrapporsi al bordo.

Processore: SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 a 800 MHz. Spazio di archiviazione 16 GB (o 32 GB). Fotocamere: 13 Megapixel la posteriore, con stabilizzatore, 2.1 MP l'anteriore.

Lg G2 misura 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri. All'interno trova spazio una batteria notevole, da ben 300 mAh. A livello di connettività ecco Wi-Fi N, A-GPS, Bluetooth 4.0. Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia Lg.

Presenti sensori di prossimità, luce ambientale, giroscopio, accelerometro e magnetometro. Tra le App si segnalano Answer Me (risposta ad una chiamata semplicemente avvicinando il device all'orecchio, mentre la suoneria va diminuendo) e QuickRemote, con la quale Lg G2 viene utilizzato come telecomando universale. Due le colorazioni dello smartphone, bianca e nera.

PREZZO - Lg G2 verrà commercializzato nei prossimi due mesi a partire dalla Corea del Sud e raggiungerà anche il vecchio continente. Non sono stati ancora resi noti i prezzi, ma è presumibile che, in Italia, il costo di Lg G2 non si discosti molto dagli altri top di gamma (intorno ai 600 euro).

"Lg ha innescato una rivoluzione. Lg G2 non ha tasti laterali, i quali sono ora posizionati sul retro" le parole di Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, anch'egli presente alla manifestazione newyorchese. "Si tratta del telefono più emozionante della nostra storia".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017