Excite

LG G2: Caratteristiche e punti di forza del nuovo smartphone

Appena presentato da LG, il prossimo top di gamma dell'azienda si presenta come uno smartphone di ridotte dimensioni, alte prestazioni e con un fotocamera di tutto rispetto: è il nuovo LG G2, di cui ancora non sappiamo né prezzo né data di uscita, ma di cui conosciamo le caratteristiche principali oltre alle peculiarità su cui baserà la sua strategia di mercato.

Immagini LG G2

Lo smartphone, un Android Jelly Bean 4.2.2, monta un processore Quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26 Ghz e, supportato da 2 GB di RAM, presenta una batteria da 3000mAh. Lo schermo, invece, è un touch da 5,2 pollici Full HD da 1080 x1920 pixel e densità di 423 PPI, e presenta doppia fotocamera, frontale da 2.1 MP e posteriore, da ben 13 MP con tanto di stabilizzatore ottico e possibilità di girare video a 30 o 60 fps.

Disponibile in due colorazioni, almeno per il momento, ovvero i classici bianco e nero, è di dimensioni piuttosto ridotte (per la precisione 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri) e presenta una caratteristica innovativa, la presenza dei tasti fisici nella parte posteriore. In questo modo il davanti dello smartphone risulta essere davvero a tutto schermo, con una cornice molto sottile, mentre nel retro, in corrispondenza dell'obiettivo della fotocamera, compaiono proprio quei tasti (tre, due frecce direzionali e uno centrale) che ci andranno ad aiutare sia nello scattare le fotografie, che in altre funzioni specifiche, come il QuickMemo.

QuestoLG G2 presenta anche altre caratteristiche interessanti, come la funzione KnockOn, che permette di risvegliare dallo stand by lo smartphone semplicemente con un doppio tocco dello schermo touch.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017