Excite

LG G Pad 8.3: prezzo, caratteristiche e informazioni sul nuovo tablet

Dopo Optimus Pad, LG cerca, questa volta sperando in maggiore fortuna, di entrare nel mondo dei tablet con il suo nuovo dispositivo, la cui uscita è prevista, a breve, anche in Europa: si tratta di LG G Pad 8.3.

Immagini LG G Pad 8.3

8.3 proprio per indicare la diagonale del display, da 8,3 pollici, ovviamente touchscreen, con risoluzione (ovviamente Full HD) WUXGA da 1920 x 1200 pixer e con una densità di 273 ppi. Continuando con le caratteristiche tecniche del modello troviamo un processore Quad Core da 1,7 Ghz (si tratta di un Qualcomm Snapdragon 600) supportato da 2 GB di memoria, GPU Adreno 320, una doppia fotocamera (posteriore da 5 MP, anteriore da 1,3 MP) e 16 GB di memoria interna di archiviazione. Monterà un sistema operativo Android (Jelly Bean alla sua versione 4.2.2), a cui sarà inclusa l'interfaccia di LG, peserà 338 g per dimensioni di 216,8 x 126,5 x 8,3 millimetri.

La sua data di uscita non è ancora stata annunciata, così come il suo prezzo ufficiale in Italia: se, però, per l'arrivo dovremo attendere ancora poco (il suo lancio è previsto per l'ultimo trimestre del 2013), per il prezzo abbiamo qualche informazione. In Germania è stato inserito nei listini al costo di 338 euro, quindi anche da noi possiamo attenderci una cifra del genere sperando, come ormai accade troppe volte, che non venga rialzato di qualche decina di euro.

Riuscirà il G Pad 8.3 a far entrare LG nel mercato dei tablet, oppure gli acquirenti preferiranno altri dispositivi? Si tratta di un dispositivo di fascia alta e con caratteristiche elevate che potrebbe far gola a molti, non ci resta che attendere la sua uscita e e reazioni del pubblico.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017