Excite

LG G Flex: Samsung Galaxy Round avrà già un rivale?

La scorsa settimana vi avevamo parlato e mostrato il Samsung Galaxy Round, il primo smartphone Android ad avere uno schermo curvo, dotato di alcune funzioni studiate appositamente per questa sua caratteristica, ma sembra proprio che non resterà solo a lungo: LG G Flex è la risposta del competitor connazionale sudcoreano.

Samsung Galaxy Round

Al momento non abbiamo conferme o immagini ufficiali, ma si tratta soltanto di rumors che trovano la loro conferma in scatti rubati e che mostrano un nuovo smarthpone a forma di banana, ancora più accentuato riispetto a quello mostrato da Samsung. Secondo le prime voci avrà un processore Quad Core Snapdragon 800 e un display di tutto rispetto, da ben 6 pollici, forse un po' esagerato e non così pratico. Altre caratteristiche non sono trapelate, ma dovrebbero essere in linea con il modello di Samsung.

La domanda che tutti si pongono è, infatti, quale sia la vera utilità di uno schermo curvo, ben lungi dall'essere flessibile: più comodo da tenere nella tasca posteriore dei jeans? Più ergonomico per telefonare? In tutti gli altri casi sembra essere davvero poco pratico: eliminate i taschini, ancora più scomodo per chi lo tiene in borsa, oltre alla forma e alcune funzioni particolari ma non così innovative come la possibilità di vedre ora, chiamate perse, batteria e altre funzioni solo ruotando con un dito lo schermo.

Se avrà successo questa nuova forma di smartphone lo vedremo molto presto, ma solo in Oriente: il Samsung Galaxy Round uscirà a novembre in Sud Corea, mentre nulla sappiamo ancora di ufficiale su LG G Flex. E voi, acquistereste uno smartphone curvo, nel caso in cui uscisse anche in Italia, o avete qualche perplessità in merito?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017