Excite

LG Bello e Fino, la serie L si rinnova con due smartphone di fascia bassa

Saranno presentati ufficialmente durante l'IFA 2014 di Berlino che avrà luogo tra qualche giorno, ma il loro annuncio ufficiale è già stato fatto: si tratta di LG Bello e Fino, i due nuovi smartphone di fascia bassa della serie L che tanto ricordano, esclusivamente nelle loro parti esterne, l'eleganza del top di gamma dell'azienda asiatica.

LG G3S, LG G3 Mini: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

E se le linee sono molto simili a quelle del G3, così non possiamo dire del loro prezzo (ancora non ufficiale) e delle loro performance, naturalmente inferiori per soddisfare anche tutta quella fetta di mercato che cerca un primo smartphone o che non può permettersi le performance degli attuali portabandiera presenti sul mercato. Sia Bello che Fino presentano caratteristiche molto simili anche se, a livello generale, sopratutto di dimensioni e di potenza, è il primo ad avere prestazioni migliori. Entrambi, comunque, dispongono di un'ottima fotocamera posteriore, da 8 MP, di 1 GB di RAM, prevedono l'assenza della connessione LTE e un processore Quad Core (anche se con potenza differente, da 1,3 Ghz per Bello e 1,2 Ghz per l'altro modello).

LG G3: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiali

Per quanto riguarda le differenze, quella che, a prima vista, si può notare è data dalla grandezza del display, da 5 pollici (con risoluzione 854×480 pixel) per Bello, da 4,5 pollici a 800×480 pixel, per Fino, ma anche la memoria interna, la fotocamera anteriore e la batteria, rispettivamente da 8 GB, 1 MP e 2.540 mAh per il primo e 4 MB, VGA e 1.900 mAh per il secondo.

Oltre al design esterno, con gli ormai classici pulsanti posteriori, altre caratteristiche permettono a questi due modelli di assomigliare al più costoso G3, tra cui alcune funzionalità dedicate alle foto (come il Gesture Shot o la Front Camera Light), l'interfaccia utente e il Knock code, l'innovativo metodo per sbloccare il cellulare.

Ancora non sappiamo quando LG G Bello e Fino arriveranno sul mercato e a quale prezzo: saranno, comunque, rilasciati già questo mese prima in America Latina per poi passare a Europa e Asia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017