Excite

Lenovo, Yoga 2 Pro: il tablet flessibile, dotato di proiettore e realizzato con Ashton Kutcher

Ashton Kutcher non è solo il testimonial degli spot del nuovo tablet Lenovo, lo Yoga 2 Pro, ma, addirittura, uno dei suoi realizzatori. Il nuovo device, flessibile, in grado di trasformarsi e di essere utilizzato in diverse posizioni (grazie a leve e ganci), segue a pieno la nuova filosofia dell'azienda, quella cioè, di realizzare prodotti convertibili, adatti a più usi.

Tablet per bambini da regalare

E, infatti, Yoga 2 Pro non è un semplice tabet, bensì qualcosa di più: è dotato di un piccolo proiettore, un accessorio extra che permette di proiettare su un muro o un'altra superficie liscia filmati che possono arrivare a una dimensione massima di 50 pollici. Molto utile sopratutto per chi desidera non solo un accessorio tradizionale ma anche in grado di fornire funzioni extra adatte sia al divertimento che al lavoro: in questo modo, infatti, si possono guardare film, mostrare le proprie fotografie e, perché no, anche proiettare presentazioni nel corso di riunioni e conferenze.

Nexus 9, i rumors sul nuovo tablet Google

Ma cosa c'entra Ashton Kutchercon tutto questo? L'attore è una delle persone che hanno partecipato ai focus group dell'azienda, riunioni in cui si è voluto ascoltare quello che gli utilizzatori dei device vogliono in realtà da un tablet e che Lenovo ha fortemente voluto per permettere di rinnovare il brand seguendo il suo nuovo scopo, quello cioè, di rendere flessibile la tecnologia e permettere a un solo dispositivo di adattarsi a più scopi. L'uomo, non solo è stato uno dei product Engineer del nuovo Yoga, ma ha anche prestato il proprio volto per i suoi spot e le sue campagne pubblicitarie

Passando al lato più tecnico, questo nuovo tablet presenta una diagonale davvero di grandi dimensione, di ben 13,3 pollici (quasi quanto un MacBook Pro), con schermo in QHD, un processore Quad-Core, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile con MicroSD sino a 64 GB). Ma quando uscirà il nuovo Lenovo Yoga 2 Pro? E quale sarà il suo prezzo? Il dispositivo arriverà negli Stati Uniti, nella sua versione non LTE, a fine ottobre 2014 al prezzo di 499 dollari: ancora non abbiamo notizie sulla sua release europea.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017