Excite

Suonerie, tra old style e Nokia Tune

Suonerie dei cellulari fa pensare subito a qualcosa di moderno ma in realtà il vintage, anche in questo campo, impazza e piace molto. Intanto si cerca molto più volentieri una suoneria che ha fatto, in qualche modo, ‘storia’ piuttosto che l’ultima hit del momento, magari fuori moda tra due mesi. Certo, le hits e le colonne sonore dei film rimangono apprezzate dai giovanissimi ma non sono l’unica scelta.

Tra le suonerie più famose abbiamo, ad esempio- ricercatissima- la Nokia Tune che esce ancora di default con i modelli di cellulare di questa casa. Apprezzata in tutte le sue declinazione, in particolare in versione polifonica e chitarra acustica, sembra sia un successo destinato a durare nel tempo. Composto dal musicista Francisco Tarrega, i diritti sono stati comprati nel 1993 da Nokia.

Le suonerie più cercate sono anche quelle in vero old style. Ad esempio, vanno moltissimo quella classica del telefono di casa ai tempi della Sip, oppure le tradizionali inglesi o francesi. Un esempio di suonerie old style lo potete trovare sul sito Mambro.it. Potete scaricarle in file formato zip e convertirle come suonerie per i vostri cellulari. L’effetto ‘figo’ è assicurato!

foto©myluxury.it

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017