Excite

Le 5 applicazioni che occupano più memoria sul tuo smartphone

Se il tuo smartphone ha perennemente la memoria piena e hai urgenza di liberare spazio, oltre a cancellare foto ma soprattutto video inutili, disinstalla le app che occupano più memoria. Magari non ricordiamo neppure più di averle scaricate e non le utilizziamo mai. Ma la memoria dello smartphone ne risente e, con essa, anche il rendimento del telefono. Vediamo quali sono le 5 applicazioni che occupano una maggior fetta di memoria all’interno del tuo smartphone.

I social e il meteo

Iniziamo subito con una brutta notizia: al primo posto tra le app che occupano più memoria sul tuo smartphone c’è Facebook, il social più famoso e utilizzato del mondo, la cui app è, appunto, la più scaricata sul telefono cellulare. Per guadagnare spazio sulla RAM dobbiamo davvero rinunciare a Facebook? Non è necessario: basta aggiungerlo nell’elenco dei Preferiti e poi accedervi direttamente dal browser.

Scopri le applicazioni che consumano più batteria

La seconda app da disinstallare ti lascerà forse più stupito: si tratta di quella relativa alle previsioni meteo. E non ce n’è una in particolare, quasi tutte tendono ad occupare una buona porzione di RAM. Questo a causa dei loro continui aggiornamenti. Tornando ai social, invece, occhi aperti anche su Instagram: caricando di continuo immagini e video è ovvio che la memoria ne risentirà tantissimo. Disinstallandola si può comunque accedere ad Instagram mediante il browser, come per Facebook.

Musica e pulizia

Se sei un grande amante della musica, molto probabilmente avrai scaricato sul tuo smartphone anche Spotify, servizio di streaming musicale diventato ormai di tendenza. Ma è giusto sapere che Spotify consuma una generosa fetta di RAM.

Scopri gli smartphone che perderanno Whatsapp

Così come Clean Master, un’applicazione che serve per fare pulizia nello smartphone. Ma se si ordinano per dimensioni le app presenti sul cellulare, si potrà immediatamente notare che Clean Master purtroppo rallenta tantissimo il telefono. Detto questo, va ricordato che è sempre meglio evitare di eliminare le applicazioni di sistema: piuttosto fai un check di quelle che effettivamente utilizzi e rinuncia a tutte le altre, perché evidentemente sono superflue.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017