Excite

Cellulari, come far diventare ‘social’ il vostro vecchio telefono!

Per i cellulari più anzianotti, tanto per intenderci quelli che suscitano sempre il ghigno giocoso dei vostri cari amici iper- tecnologici con gli ultimi tablet sempre aggiornati, c’è una novità importante che magari gli darà una ‘botta di vita’: una scheda Facebook per gestire il tuo porfilo con il telefono cellulare, anche senza connetterti. E’ l’ultima novità del mondo Zuckemberg in collaborazione con Gemalto, produttore leader di sim telefoniche.

Una novità per i cellulari più datati che vi permetterà di rimandare l’acquisto di uno smartphone. Sì, perché, in realtà quello che è il ‘salto’ tra i cellulari e il segmento smartphone, è proprio ‘l’anima social’ e la possibilità di gestire anche da lontano i propri profili con il mobile. Ma come funzionerà questa scheda ? Beh, si chiamerà Sim 100% social e consentirà a tutti i cellulari gsm di collegarsi al proprio profilo senza un abbonamento Internet.

Funzionerà così: Facebook sarà integrato in questa scheda Sim e quindi si ‘insedierà’ nel vostro cellulare. Con la logica dell’sms, ricevete notifiche e potrete scrivere messaggi, commentare, insomma fare tutto quello che di solito fate al pc con Facebook. L’unica cosa su cui Zuckemberg fa mistero è il costo. Anzi, c’è ne è un’altra sulla quale il ‘capoccia’ di Facebook non vuole sbottonarsi anche se i rumors del settore ormai sono assordanti: il nuovo smartphone targato Fb. Scommettiamo che arriverà entro quest’anno?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017