Excite

Kit Kat, aggiornamenti: le novità per i Samsung Galaxy

Il nuovo Android 4.4.2 Kit Kat sta, pian piano raggiungendo anche i Samsung Galaxy: quali sono le novità (finalmente ufficiali) introdotte? Quali i dispositivi che, alla fine del processo, potranno aggiornarsi all'ultima edizione del robottino?

Una delle novità più evidenti è, come visto nelle release per le altre aziende, la barra delle notifiche: la parte superiore dello schermo, con il nuovo Android, perde ogni icona colorata (anche quella di batteria e di ricezione/invio dati) per prendere un colore omogeneo, il bianco. Altro fattore determinante in Kit Kat è la presenza del collegamento diretto alla fotocamera dalla lock-screen, fattore che ci permette di avere un più agevole utilizzo della relativa applicazione anche quando non stiamo utilizzando il telefono per altri scopi.

A tutto questo si devono aggiungere anche altre funzioni implementate o migliorate, che possiamo vedere finalmente in azione, come il nuovo layout di tastiera orizzontale, che permette di digitare in maniera più fluida quando si va a ruotare il device, o il supporto alle emoji e alla stampa wireless. Si tratta di tutta una serie di novità e di miglioramenti alle impostazioni già esistenti che, in definitiva, hanno notevolmente migliorato i dispositivi Android della serie Samsung Galaxy. A dirlo non solo gli utenti ma anche i benchmark, che hanno, appunto, verificato generali prestazioni migliori oltre a maggiore stabilità.

Tutti i device

Stando a Samsung America (comunicato che, quindi, dovrebbe valere anche per l'Europa), saranno ben quattordici i modelli dell'azienda sudcoreana a ricevere l'aggiornamento ad Android Kit Kat, partendo dal Samsung Galaxy Note 3, la cui distribuzione europea era iniziata già qualche settimana fa e il Galaxy S4. Oltre ai due top di gamma troviamo anche il Galaxy Note II, S3 e il suo fratellino S3 mini (questi ultimi due presenti nella lista americana ma non in quella ufficiosa europea, in forse a causa della poca RAM), tutta la famiglia S4 (quindi, anche S4 Zoom, S4 Active e S4 Mini) i Galaxy Note (i modelli 8.0, 10.1 e 10.1 2014 Edition), oltre a Galaxy Mega Galaxy Light e Galaxy Tab 3.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017