Excite

Kindle Fire HDX: Amazon ritorna con un interessante tablet

Amazon torna a far parlare di sé e dei suoi dispositivi a prezzo contenuto con il lancio, avvenuto in queste ore, del sui nuovi Kindle Fire HDX e Kindle Fire HDX 8,9, due modelli molto simili tra di loro che si differenziano per le dimensioni dello schermo e pochi altri elementi.

Il primo, infatti, ha una diagonale di 7 pollici contro gli 8,9 del secondo, inoltre ha un'autonomia un po' più scarsa (11 ore contro le 12 del modello grande) e non presenta la fotocamera posteriore da 8 MP con Flash LED ma solo quella frontale, che presenta comunque con la possibilità di girare filmati in HD. Mancanze compensate dal peso (303 g contro i 347 grammi) e dalle dimensioni (sebbene HDX 8,9 sia più grande è anche più sottile).

Entrambi i dispositivi montano un processore Quad Core da 2,2 GHz, e presentano tutte le caratteristiche dei loro predecessori: senza il Google Play installato, sono dispositivi Android che possono contare sul market apposito, l'App Store di Amazon, e che naturalmente sono Dual-band, con doppia antenna Wi Fi e MIMO e risultano essere adatti sia per svago che per lavoro.

E passiamo ai prezzi, molto vari e che sono compresi tra i 229 euro (Kindle Fire HDX da 16 GB con offerte speciali) e i 494 euro (HDX da 64 GB senza offerte): per entrambi i dispositivi, infatti, abbiamo tre possibili tagli di memoria, da 16, 32 e 64 GB, oltre alla possibilità di acquistare il tablet con o senza offerte speciali. Queste ultime altro non sono che pubblicità che andranno ad apparire al posto di un normale salvaschermo: permettono di risparmiare 15 euro sul prezzo del device (comunque è sempre possibile eliminarli in un secondo tempo) e non vanno a disturbare durante il suo uso.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017