Excite

Juasapp, l'app degli scherzi telefonici da migliaia di download

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Gli scherzi telefonici sono vecchi come il mondo. Eppure, anche nel 2015, continuano a far ridere e ad appassionare gli italiani, giovani (soprattutto) e meno giovani. Juasapp è l’applicazione dedicata proprio agli scherzi telefonici che, negli ultimi giorni, è saltata in cima alla lista delle app più popolari e richieste del momento.

Lisa Fusco e lo scherzo telefonico della caduta finta

La rete pullula di recensioni e videoesperimenti firmati dagli youtuber più cool. D’altronde, Juasapp ti mette a disposizione un vastissimo ventaglio di improbabili personaggi e assurde situazioni da proporre ad amici e conoscenti. Si va dalla signora che vuole un risarcimento per un presunto tamponamento con la macchina alla ragazza dalla voce sensuale che dice di avervi notato in palestra. E il tutto passando attraverso i grandi classici intramontabili come l’esattore di Equitalia e la telefonista delle chat erotiche.

Il funzionamento dell’applicazione è decisamente semplice e quasi del tutto automatizzato. In pratica fa tutto l’app e a voi non resta altro che ascoltare evitando di fare troppo rumore con le risate. Bisogna innanzitutto accedere al pannello di controllo e selezionare il tipo di scherzo (con relativo personaggio). Poi bisogna inserire il numero di telefono della persona “vittima” dello scherzo e attendere che questa risponda. Sarà l’applicazione che vi comunicherà se la persona ha risposta e lo scherzo è partito oppure no. In quest’ultimo caso bisognerà aspettare oppure rimandare.

Le chiamate non avvengono realmente dal cellulare e non fanno precipitare il credito. Il numero mittente è sconosciuto e non può essere riferibile al vero numero. Naturalmente, alla fine della telefonata, viene esplicitato che si tratta di uno scherzo. Gli scherzi possono anche essere programmati. Peccato che alcuni di questi siano sbloccabili solo dietro pagamento di una quota d’acquisto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017