Excite

iWatch e iOS 8 saranno focalizzati su salute e fitness?

Ancora nulla di ufficiale sappiamo sull'iWatch, l'orologio intelligente targato Apple di cui, orami da tanto tempo, sentiamo parlare, che, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe, insieme al suo nuovo iOS 8, essere focalizzato, tra gli altri, su due aspetti innovativi, salute e fitness.

Le prime novità in questo senso ci arrivano direttamente dal numerosi siti, tra cui quello del New York Times o di 9to5mac, secondo cui Jeff Williams e Bud Tribble, insieme ad altri dirigenti dell'azienda, si sarebbero incontrati, lo scorso dicembre, con alcuni membri della Food and Drug Administration(l'ente che negli USA regolamenta i prodotti farmaceutici e alimentari) per parlare di quello che ormai è stato definito come Healtbook.

Si tratterebbe di una nuova applicazione, una nuova funzionalità che sarà introdotta con iOS 8, e quindi presente, se non addirittura implementata, con iWatch. Numerose le sue funzioni, in quanto l'app ci permetterà di controllare e tenere traccia di alcuni nostri parametri vitali, come pressione, glicemia, battito cardiaco o pressione, ci ricorderà i medicinali da assumere, oltre a tenere conto delle calorie sia quotidianamente bruciate che consumate nelle varie attività, il nostro peso a altri dettagli del genere.

Seppur integrato nel nuovo iPhone 6, sicuramente Healthbook troverà il suo perfetto partner nell'orologio intelligente che, come tutti i dispositivi tecnologici indossabili, sarà dotato di numerosi sensori. Per sapere qualcosa di ufficiale dovremo però attendere ancora un po' sperando che iWatch, iPhone 6 e iOS 8 vengano presentati a breve (anche se, probabilmente, dovremo attendere almeno la primavera).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017