Excite

iWatch di Apple: un innovazione all'orizzonte

Rimpicciolire e portare sempre dietro un computer diverrà realtà? L'IWatch di Apple sembra proprio andare in questa direzione e le voci su un suo lancio si fanno sempre più forti. A rendere più succosa l'idea è sia la partecipazione di un marchio come Apple sia la consolidata tradizione dell'Iphone su cui l'IWatch si baserebbe.

Le caratteristiche del nuovo gioiellino

Per adesso le caratteristiche del nuovo congengo IWatch di Apple sono più idee che veri e proprie verità ma qualcosa sta trapelando anche se il tutto va visto sotto la lente dell'indiscrezione senza alcun marchio ufficiale.

Come sarà l'IWatch?

La Apple avrebbe messo sul progetto circa un centinaio di lavoratori venuti dagli stessi progetti dell'Iphone e dell'Ipad.

Tra le funzioni che dovrebbero far parte di questo nuovo prodigio secondo fondate indiscrezioni rilanciate anche dal New York Times dovrebbero esserci:

  • Assistente Vocale Siri: che permettere l'uso di molte funzioni esclusivamente tramite la propria voce.
  • Supporto a Passbook: il sistema di pagamento sfruttato da Apple potrebbe essere un'ottima caratteristiche per fare spesa anche con l'IWatch.
  • Sistema operativo simile a quello di un Ipod. Quindi orientato a funzioni più basiche.
  • Supporto al Bluetooth: visto che probabilmente la batteria non potrà essere molto potente viste le dimensioni ridotte, il bluetooth è un modo facile,veloce ed economico di dotare il dispositivo di una linea di trasmissione dati.
  • Connessioni: sarà probabilmente in grado di collegarsi a tutti i dispositivi come Iphone e Ipad.

In linea di massima quindi potrà essere un oggetto veramente rivoluzionario se Apple saprà dargli la giusta carica tecnologica. E bisognerà attendere almeno tutto il 2013 per scoprirne qualcosa in più.

Dubbi da risolvere

Sull'IWatch di Apple ci sono ancora tanti dubbi da svelare che solo l'uscita del prodotto potrà chiarire. Dalla strategia dell'azienda di Cupertino dipenderà molto del futuro dell'IWatch. Il prezzo innanzitutto che può influire sul successo del prodotto. La durata della batteria e soprattutto l'interfaccia utente; su uno schermo così piccolo come impostarla? Come rendere l'esperienza dell'utente comoda?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017