Excite

iWatch: Apple lo presenterà il 9 settembre 2014 insieme ad iPhone 6?

C'è grande fermento a Cupertino in attesa del 9 settembre, giorno in cui verrà svelato iPhone 6. Ma lo smartphone non sarà l'unico protagonista dell'evento: in questa occasione, infatti, assisteremo anche all'arrivo del tanto atteso iWatch, il primo smartwatch di Apple. Che cosa dobbiamo aspettarci dall'evento? E dal dispositivo?

iWatch avrà lo schermo flessibile di LG

Tra poco meno di due settimane scopriremo, finalmente, tante novità che gli appassionati della mela morsicata attendono ormai da tempo, alcune già confermate, altre, addirittura, delle vere e proprie sorprese: perché se la presenza di iPhone 6 e di iOS 8 sembra essere ormai certa da tempo, quella di iWatch è una novità delle ultime ore. Certo, già ad aprile si pensava a un suo arrivo a fine estate, ma poi, dopo tanti mesi di silenzio, non ci aspettavamo più che Apple decidesse di unire la presentazione del suo nuovo melafonino con quella dell'orologio intelligente, come, invece, farà. A darne notizia il giornalista di Re/Code John Paczkowski che ha parlato di fonti vicine a Cupertino e della presenza, all'evento del 9 settembre, di device indossabili.

iWatch e iOS 8 saranno focalizzati su salute e fitness

Ma, forse, un arrivo contemporaneo si rende necessario a causa delle funzioni integrate che i due device potranno avere: non a caso, durante WWDC di inizio giugno, molte sono state le novità presentate che verranno implementate in iOS 8 inerenti, ad esempio, alla salute, campo in cui l'abbinamento smartphone e smartwatch sembra avere trovato, grazie a Samsung, un utilizzo concreto.

Molti dubbi, comunque, restano sulla forma di questo iWatch (rettangolare o circolare), sui suoi materiali e sulle sue specifiche: quello che resta certa è la presenza di un doppio formato, più piccolo, forse da 1,5 pollici, dedicato alle donne e uno più grande, probabilmente da 2,5 pollici, più adatto a un polso maschile. Non ci resta, dunque, che attendere il 9 settembre, per conoscere, dunque, non solo il nuovo iPhone 6 e iOS8 più nel dettaglio, ma anche iWatch e tutte le sorprese che Apple vorrà presentare nel corso di questa conferenza che sembra preannunciarsi davvero molto ricca.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017