Excite

iPhone Mini, indiscrezioni: arriva in estate? Prezzo e caratteristiche

  • Facebook

iPhone Mini, fortissimamente iPhone Mini. Continuano a rincorrersi le voci intorno a quello che potrebbe essere un incredibile colpo a sorpresa da parte della casa di Cupertino, che in questo modo seguirebbe la concorrente Samsung, soddisfatta per i risultati ottenuti dal lancio del Samsung Galaxy S3 Mini.

Secondo Katy Huberty, un analista di Morgan Stanley, l'iPhone Mini è praticamente una certezza ed approderà sul mercato in estate ad un prezzo molto competitivo grazie all'accordo con un operatore telefonico importantissimo.

"La produzione di un iPhone a basso costo", sostiene Huberty "darebbe alla Apple una consistente spinta verso la conquista di una fetta consistente di mercato. L'azienda di Cupertino aumenterebbe del 20% la propria presenza sul mercato degli smartphone".

Huberty prova inoltre a formulare una previsione sul prezzo. "L'iPhone Mini potrebbe costare intorno ai 330 dollari senza vincolo contrattuale, costo che scenderebbe ancora con contratto legato ad operatore telefonico". A tal proposito, Huberty sostiene che Apple potrebbe "stringere accordi, oltre che con China Unicom e China Telecom, anche con ilgigante China Mobile, operatore telefonico leader del mondo con i suoi 800 milioni di abbonati.

Staremo a vedere. I rumors a riguardo sono tantissimi. C'è chi pensa che la Apple deciderà effettivamente di produrre nel breve periodo un "piccolo melafonino", ma solo per il mercato cinese.

Altre voci guardano più in là e vedono nel 2014 l'anno decisivo per l'arrivo sul mercato del tanto agognato iPhone Mini. In ogni caso sarebbe una svolta storica per la Apple che in questo modo proverebbe a fidelizzare anche quella parte di clientela tesa alla ricerca di un prodotto di media qualità.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017