Excite

iPhone low cost: la smentita di Apple

  • Facebook

iPhone Mini, iPhone Low cost, iPhone dedicato a fasce di prezzo medio-basse. Continuano a rincorrersi senza sosta le voci sui nuovi progetti in cantiere a Cupertino. Tutto nato, però, da un equivoco.

iPad Mini presentazione guarda il video

Tanto sostiene infatti l'agenzia Reuter che a tal proposito cita un articolo apparso qualche settimana fa sullo Shangai Evening News. Il quotidiano asiatico aveva intervistato Phil Schiller, capo del marketing di Apple, attribuendogli, però, dichiarazioni non rispondenti al suo pensiero reale.

Tutt'ora regna sovrana la confusione. L'intervista a Schiller, le successive smentite hanno generato, da parte dello stesso Shangai Evening News diversi titoli che hanno tentato di chiarire la situazione.

"Apple non si spingerà nel settore degli smartphone a basso costo per conquistare quote di mercato",quindi "Apple vuole fornire i migliori prodotti e non perseguirà in maniera ostinata la conquista di quote di mercato".

Ma cosa vuol dire tutto ciò? Leggendo fra le righe si può ben intuire come Apple non abbia smentito in toto le voci su una produzione di un iPhone low cost, ma ha voluto chiarire i motivi che spingerebbero Cupertino ad una scelta del genere.

"Le quote di mercato non ci interessano", pare aver dichiarato Schiller. Dunque Apple resta refrattaria a lasciare la propria filosofia, ovvero dare vita ad un prodotto di scarsa qualità solo per incrementare le vendite, ma sarebbe interessata a fornire un prodotto sì "low cost", ma che non sfugga comunque alla qualità Apple.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017