Excite

Smartphones iPhone: molto di più di semplici cellulari

L'iPhone è uno smartphone prodotto e commercializzato dalla Apple fin dal 2007. Gli iPhone non sono dei cellulari: essi permettono sia di svolgere le classiche funzioni dei telefonini sia di gestire dati personali come se fossero dei veri e propri mini computer tascabili. Uno dei punti di forza dell'iPhone è la possibilità di aggiungere centinaia di applicazioni, o Apps, scaricabili gratuitamente o a pagamento dall'iTunes Store.

Dal 2007 ci sono stati i seguenti 4 modelli di iPhone:

- iPhone 2G, con tecnologia EDGE, fotocamera da 2 MP e memoria da 4 e 8GB;

-iPhone 3G, con supporto per le reti 3G (UMTS e HSDPA), fotocamera da 2 MegaPixel e disponibile nei modelli con memoria da 8 o 16GB;

- iPhone 3GS, dal design più compatto e sottile, dotato di fotocamera da 3 MP, memoria da 8, 16 e 32GB, GPS assistito, bussola digitale e CPU più veloce;

- iPhone 4G, caratterizzato dalla doppia fotocamera (una da 5 MP che registra in HD), processore più veloce e memoria RAM raddoppiata rispetto al modello 3GS.

L'iPhone (inteso come categoria dei 4 modelli) è lo smartphone più venduto al mondo. Le novità che il dispositivo presentava nel primo anno di commercializzazione erano legati al display rivestito in vetro, al multi-touchscreen e al sistema operativo MAC OS X. L'unico svantaggio è il prezzo molto alto legato al suo acquisto: il prezzo è a partire da 539€ (iPhone 4 versione 8GB). Il prezzo può essere notevolmente più basso se si acquista un iPhone insieme ad uno dei diversi abbonamenti offerti dai provider di telefonia mobile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017