Excite

iPhone 7, impermeabile e con nuovo design. Arriva anche il modello da 4 pollici

Cresce l'attesa e la curiosità per l'arrivo dell'iPhone 7, di conseguenza aumentano le indiscrezioni sullo smartphone della Apple. Il nuovo melafonino sarà impermeabile, la notizia era stata accennata qualche tempo fa da TrendForce (società di analisi finanziarie) e rilanciata adesso dal sito Digitimes, vicino alle aziende cinese.

Le fonti oltre all'impermeabilità del prodotto parlano anche dell'uso di un nuovo materiale con una migliore trasparenza RF. Potrebbero in sostanza sparire le "strisce" della scocca necessarie per i segnali radio ma se il prodotto fosse completamente in alluminio potrebbe creare problemi di ricezione. Apple però aggirerebbe questo ostacolo usando un materiale non metallico brevettato in passato che sembra alluminio e che non crea danni al segnale.

Le migliori app del 2015 per iPhone e iPad: ecco quali sono. Le foto

Già i precedenti smartphone avevano mostrato una buona resistenza all'acqua ma in questo caso ci sarebbe l'ulteriore passo avanti. Nelle scorse settimane si era anche accennato alla possibilità di eliminare la presa jack per le cuffie per lasciare spazio ad una porta "tuttofare". Negli ultimi giorni si rincorrono voci anche per un nuovo modello da 4 pollici.

Alcuni lo chiamano iPhone 7c altri iPhone 6c e la produzione potrebbe iniziare proprio questo mese per sostituire l'iPhone 5S come modello più economico e più piccolo. Apple vuole in qualche modo andare incontro alle richieste degli utenti che preferiscono smartphone di piccoli dimensioni. L'azienda potrebbe presentarlo già il prossimo Aprile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017