Excite

iPhone 6S e 6S Plus presentati a San Francisco all'Apple Event 2015 con Apple tv, Apple Watch e iPad Pro

  • Getty Images

iPhone 6S e 6S Plus, Apple tv e iPad Pro. Apple presenta i nuovi gioielli nel corso dell’Apple Event 2015 tenuto a San Francisco. Andiamo a vedere le novità.

iPHONE 6S e 6S PLUS - iPhone 6S e 6S Plus saranno disponibili in 4 colorazioni (oro, argento, grigio siderale e oro rosa) e monteranno la nuova tecnologia 3d touch.

iPhone 6, 6S Plus, iPad Pro, Apple Watch e Apple Tv: le foto

Cos'è la 3D Touch Display? si tratta di uno strumento grazie al quale lo schermo risponde non solo al semplice tap, ma ad altri due livelli di pressione.

Il nuovo iPhone 6S ha la fotocamera posteriore iSight da 12 Megapixel ed anteriore da 5 megapixel. Display con flash per chi si vuole sbizzarrire con dei selfie in assenza di luce.

Non mancano le polemiche per il nuovo Siri, sempre in ascolto. C'è già qualcuno che si chiede: E la privacy, che fine fa? Sacrificata sull'altare dell'hi-tech?

Le fotografie scattate con iPhone 6S potranno essere animate grazie alla funzione Live Photos: le foto, non molto lontana dal concetto di gif animata. Velocità su internet raddoppiata grazie alla tecnologia LTE Advanced.

iPhone 6S e 6S plus lanciano in campo aperto la sfida ad Android, con la possibilità di scaricare una app in grado di far passare semplicemente le informazioni dal sistema operativo caro alla casa sudcoreana a iOS. Con questa mossa, Cupertino spera, saranno molti coloro che lascernno i competitor di Apple per 'pensare differente'.

I prezzi, rispetto al modello precedente, sono pressoché identici. In America, Apple ha intanto lanciato il servizio Flat, con il quale è possibile acquistare l'ultimo modello versando alla casa di Cupertino 32 Dollari al mese.

Infine, iOS 9: il nuovo sistema operativo sarà disponibile a partire dal prossimo 16 settembre. Insomma, altri pochi giorni e gli utenti Apple potranno scoprire le novità del nuovo so.

APPLE TV - Ma oggi è stato anche il giorno della Apple Tv. La tv è dotata del sistema TV OS, in grado di interfacciarsi con iOS. In questo modo, la Apple tv riesce a far 'girare' le app scaricate su iPhone.

La Apple tv, sulla quale si potrà guardare Netflix, si interfaccia con Siri. Al sistema di riconoscimento vocale potrà essere chiesto, ad esempio di tornare indietro mentre si guarda un film.

iPAD PRO - Sul palco di San Francisco il Ceo di apple, Tim Cook, ha presentato anche i nuovi iPad pro. Sono disponibili in tre colorazioni. Hanno 32 giga di memoria, 12,9 pollici di grandezza con prezzi che vanno da 799 a 1029 dollari. Risponde ai comandi della Apple pencil, la nuova penna per iPad Pro.

APPLE WATCH - il primo ad essere presentato è stato l'Apple Watch. Quadranti, mappe (con la quale si può più facilmente intercettare i pubblici trasporti, sistema operativo (dal 16 novembre Watch Os 2) e colori (oro e rosa) nuovi. Ma la straordinaria novità è la funzione con la quale Apple Watch riesce a distinguere il battito del cuore di una madre incinta da quello del feto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017