Excite

iPhone 6 Vs Samsung Galaxy S4: i punti forza del melafonino

Il Samsung Galaxy S4 ormai lo abbiamo visto tutti: in una presentazione straordinaria sono state mostrate le tante innovazioni e numerose caratteristiche dello smartphone top di gamma sudcoreano. Come sarà, invece, iPhone 6, il melafonino che nei negozi dovrà scontrarsi proprio contro l’S4? Ecco quali potrebbero essere i suoi punti di forza e quali le novità su cui Apple potrebbe focalizzare l’attenzione dei futuri compratori.

Sicuramente iPhone 6 sarà più performante rispetto all’attuale modello: questo grazie al nuovo iOS 7 che aumenterà la durata della batteria, uno degli aspetti più attesi dagli utenti. Migliorie anche dal punto di vista della memoria che potrebbe assumere formati sempre maggiori: invece dei modelli da 16, 32 e 64 GB, infatti, potrebbero essere messi in commercio quelli da 32, 64 e, addirittura, 128 GB.

Dal punto di vista estetico, quello che ha da sempre contraddistinto le innovazioni della mela, il nuovo iPhone potrebbe avere uno schermo leggermente più grande del melafonino ora in commercio e uno spessore al contempo ridotto: il display, uno Sharp IGZO, sarà piatto e non curvo come, invece, i primi rumor annunciava. Il tasto Home, inoltre, dovrebbe diventare touch lasciando così solo due tasti fisici, quello di accensione e del volume.

Infine, sembra molto probabile l'attivazione, nel nuovo modello di iPhone, del NFC (Near Field Communication, Comunicazione di prossimità), la tecnologia che permette di effettuare pagamenti e, più in generale, microtransazioni, proprio tramite smartphone: innovazione al momento ancora in via sperimentale, potrebbe a breve diventare realtà per tutti, e molto utile per tutti quelle azioni quotidiane come il pagare un biglietto dell’autobus o il pasto a mensa.

Insomma, molti sono le caratteristiche su cui Apple potrà contare per far concorrenza, con il suo iPhone 6, al Samsung Galaxy S4: quale dei due modelli venderà di più?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017