Excite

iPhone 6 strappa capelli e barba: dopo il Bendgate arrivano l'Hairgate e il Beardgate

Continuano i problemi per iPhone 6 e per la sua versione Maxi, l'iPhone 6 Plus: dopo tutte le polemiche che sono sfociate sulla sua scocca in grado di piegarsi facilmente, ora, secondo numerose testimonianze, il melafonino strapperebbe anche capelli e barba di chi li usa.

iPhone 6 e iOS 8: i problemi più diffusi

Il fenomeno che, ormai, sul web (e non solo) ha preso il nome di Hairgate e di Beardgate (con tanto di relativi hashtags su Twitter) sarebbe stato, questa volta, osservato da numerosi utenti le cui chiome fluenti o barbe importanti sarebbero state strappate proprio dal device. La causa è tutta nell'assemblaggio del melafonino che lascerebbe, infatti, un piccolo spazio tra la scocca e il pannello frontale del device: una fessura minuscola, quasi impercettibile a occhio nudo, ma in grado di far incastrare (con relativo strappo degno di ogni epilatore professionale) peli e capelli.

Samsung Galaxy Note 4 e la sua resistenza al bend test

Insomma, il secondo, grave, problema che affligge iPhone 6 a soli pochi giorni dalla sua uscita ufficiale anche in Italia: non è passato nemmeno un mese dalla sua presentazione avvenuta, ricordiamo, lo scorso 9 settembre 2014, che già in molti si sono lamentati di alcune imperfezioni estetiche, di iOS8 e della flessibilità del device. Come abbiamo già avuto modo di vedere, infatti, a causa dello spessore ridotto, dello schermo grande e del materiale in alluminio, iPhone 6 Plus, se tenuto in tasca troppo stretto, si va a piegare, curvandosi proprio in prossimità dei tasti.

Al contrario del Bendgate (così chiamato quest'ultimo problema), però, il beardgate (o hairgate) colpirebbe non solo la versione maxi del device, ma entrambi gli iPhone 6, quello normale e la sua versione Plus: qui il condizionale è d'obbligo perché, se in molti si sono lamentati degli strappi di barba e capelli, ancora più utenti hanno, invece, sostenuto che si tratta di unproblema irreale. Chi avrà ragione? Siamo di fronte a un vero difetto (anche se piccolo) di fabbricazione oppure a un'inutile polemica?

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017