Excite

iPhone 6: sarà iOS 7 la vera novità?

Continuano le ipotesi, gli spoiler e i rumor sul device più atteso della stagione: iPhone 6. Dopo la presentazione di Galaxy S4 da parte di Samsung e con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’annuncio dell’attuale modello del melafonino, gli appassionati di Apple si chiedono quando arriverà il nuovo telefonino di Cupertino e quali saranno le caratteristiche implementate. E, secondo i rumors, sembra proprio che una delle novità più interessanti sarà l’introduzione di iOS 7.

Il compito della nuova versione del sistema operativo targato Apple sarà, in primo luogo, quello di non ripetere la brutta esperienza provata con iOS 6 che provocò, ai suoi albori, non pochi problemi, in primis con il sistema delle mappe, ma anche con alcuni aloni e piccole imperfezioni. Nulla di grave, ma si tratta pur sempre di lievi mancanze che non si addicono alla perfezione dei sistemi targati Apple.

iOS 7, poi, potrebbe introdurre numerose novità, partendo dal sistema di notifiche, ancora più intuitivo e in grado di fornirci sempre più informazioni dettagliate e in poco spazio, ma anche un nuovo software di ridimensionamento di immagini, file, programmi e file importati per rendere ogni attività ancora più performante. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare la semplicità e linearità, che sono due delle colonne portanti di Apple.

Dal punto di vista estetico, invece, si attende uno schermo di circa 5 pollici, un dispositivo più sottile e un tasto home non più fisico ma touch, con una grande sensibilità.

Per sapere, però, se iPhone 6 e il suo iOS 7 saranno davvero così, dobbiamo aspettare la conferenza di Apple che, secondo alcuni rumors, potrebbe tenersi il 29 giugno, proprio in occasione dell’anniversario del primo melafonino.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017