Excite

iPhone 6, Samsung Galaxy S5 e LG G3: ecco gli smartphone del 2014

Il 2014 sta per iniziare: quali saranno, dunque, gli smartphone top di gamma protagonisti del nuovo anno? Quali le caratteristiche principali di quelli che, ufficiosamente, chiamiamo iPhone 6, Samsung Galaxy S5 e LG G3?

Iniziamo subito dal nuovo melafonino che, rispetto alle ultime uscite, potrebbe già arrivare a maggio 2014, per essere subito in concorrenza aperta con i suoi competitor che, quasi sicuramente, vedranno la luce nella primavera. Presentato insieme a un iPad Maxi, dallo schermo di 12,9 centimetri, avrà un display più grande di iPhone 5s, da 4,8 pollici se non oltre i 5, per seguire la tendenza dei sempre più apprezzati phablet, un processore A8 e un Touch ID ancora più evoluto e performante.

Potrebbe avere un rilevatore d'impronte digitali, proprio come attualmente presente nello smartphone di Apple, il Samsung Galaxy S5: magari posto non sul tasto Home, tra le varie caratteristiche troviamo anche un processore Exynos a 64 bit supportato da 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 MP e uno schermo piuttosto importante, da 5 pollici almeno. Potrebbe già essere rilasciato nel primo trimestre 2014, dopo essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona, al prezzo di circa 700 euro.

Infine, oltre a iPhone 6 e Samsung Galaxy S5, tra i protagonisti del 2014 troveremo anche il successore di HTC One, dal nome ancora sconosciuto, e quello che tutti ormai chiamano LG G3, che potrebbe anche lui arrivare al prossimo WMC di Barcellona. Tra le caratteristiche probabili, una fotocamera da ben 16 MP, un display ad altissima risoluzione, un sensore di impronte digitali e un processore octa-core.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017