Excite

Iphone 6: rumors e caratteristiche

Per l'iphone 6 i primi rumors che si manifestano sono sulla presentazione che dovrebbe avvenire nel mese di giugno per arrivare sul mercato nel mese di settembre anche se alcuni asseriscono che potrebbe comparire prima dell'estate. L'Apple vorrebbe anticipare l'uscita per non lasciare un lungo margine di vantaggio al Galaxy S5 della Samsung e, per evitare la sovrapposizione con l’iWatch.

Caratterestiche

Per l'iphone 6 i rumors confermano che avrà un display LCD Ltps di 4,7 pollici quindi più grande rispetto ai precedenti modelli. La risoluzione HD sarà pari a 1280 x 720 pixel che potrebbe aumentare a 1600 x 900 con densità pixel pari a 386 rispetto ai 326ppi di iPhone 5S. Il melafonino potrebbe avere una versione aggiornata nel Touch ID offrendo migliori prestazioni.

Avrà in dotazione una fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti più luminose e un nuovo stabilizzatore ottico che ci darà la possibilità di scattare foto di migliore qualità e video anche in condizioni di luce limitata. La fotocamera anteriore sarà fornita di 3.2 megapixel. La scocca dello smartphone sarà realizzata completamente in liquidmetal. Un'altra novità consiste nelle dimensioni ridotte al confronto dell'iphone 5, risultando più sottile di circa 1,5 millimetri.

Molto probabilmente monterà un processore quad-core con un chip A8 ed una scheda grafica decisamente migliorata. La RAM sarà da 2 GB, mentre la memoria interna del modello base sarà da 16 GB, poi le altre due versioni da 32 e 64 GB. Ci sono dei dubbi sulla ricarica wireless e di tecnologia NFC per quanto riguarda la batteria. Il costo dovrebbe aggirarsi dai 740 ai 950 dollari, a seconda del modello.

Altre curiosità

Per l'iphone 6 rumors degli ultimi giorni confermano che la casa di Cupertino stia lavorando allo stabilizzatore ottico che garantirà un'ottimizzazione dello scatto. Un'altra novità è quella che la Apple ha affidato una parte della lavorazione dello smartphone alla Pegatron. La società ha deciso di suddividere la produzione con la Foxconn per alcuni problemi avuti negli anni passati con quest'ultima.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017