Excite

iPhone 6, prezzo e uscita in Italia: i preordini partiranno il 26 settembre 2014

Ieri è stata la grande giornata di Apple: al Flint Center non solo è stato annunciato il primo smartwatch della mela morsicata, chiamato semplicemente Watch, ma anche due nuovi telefoni, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Ora che il nuovo melafonino è realtà, scopriamo il suo prezzo, la sua uscita e l'avvio dei preordini anche in Italia.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus ufficiali: le caratteristiche

Durante l'evento, infatti, sono stati protagonisti gli Stati Uniti, con i suoi piani tariffari dedicati e l'avvio delle vendite previsto per il 19 settembre, e dell'Italia, in un primo momento, non se ne è saputo nulla. Solo poche ore dopo abbiamo avuto modo di conoscere anche tutti i dettagli per il nostro paese che, purtroppo, non sono molto positivi sopratutto per quanto riguarda il costo del device.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus ufficiali: uscita, prezzo e caratteristiche

iPhone 6, infatti, non subirà un calo di prezzo, come qualcuno aveva sperato, ma costerà quanto il suo predecessore al day one: la versione base, da 16 GB, infatti, avrà un prezzo di 729 euro, mentre per acquistare quella da 64 GB (il taglio da 32 GB con il nuovo melafonino è sparito) bisognerà sborsare 839 euro e per quella da 128 GB serviranno, invece, 949 euro. Un centinaio di euro più caro iPhone 6 Plus, il cui prezzo è di 839 euro per i 16 GB, 949 euro per i 64 GB (anche qui nessun taglio da 32 GB) e 1059 euro per quello da 128 GB. Ovviamente si tratta dei costi ufficiali Apple, quelli senza SIM, e non si escludono, come ogni anno, piani tariffari e abbonamenti da parte dei gestori telefonici.

L'uscita sarà sì, posticipata rispetto a quella statunitense e dei primi paesi che avranno modo di vedere da vicino il melafonino di nuova generazione, tra cui la Francia, ma non dovremo attendere troppo: il 26 settembre partiranno i prordini, per soddisfare così al meglio le richieste, mentre iPhone 6 sarà ufficialmente in vendita dal 3 di ottobre.

Ovviamente, dopo la presentazione di iPhone 6, è sceso il prezzo dei precedenti modelli che, sul sito Apple, si possono trovare a un centinaio di euro in meno rispetto a prima: iPhone 5s da 16 GB, ad esempio, costa ora 629 euro, mentre iPhone 5c parte da 429 euro.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017