Excite

iPhone 6, presentazione in streaming: dove seguirla e tutto quello che sappiamo alla vigilia dell'evento

Domani, 9 settembre 2014, sarà il grande giorno: tutti gli appassionati della mela, infatti, potranno finalmente vedere come sarà il nuovo iPhone 6. Dopo mesi di attesa, infatti, Apple presenterà al mondo il suo prossimo smartphone e, forse, anche altri prodotti, tra cui l'iWatch o l'iPad Maxi. Vediamo, quindi, cosa ci aspetta, tutte le notizie arrivate sin ora e dove poter seguire, per chi fosse interessato, lo streaming ufficiale dell'evento.

iOS 8, novità: HealthKit, HomeKit, Swiftkey e molto altro ancora

Il nuovo melafonino potrebbe essere realizzato in una doppia dimensione: sono, infatti, mesi, che si parla di una doppia diagonale, da 4,7 pollici e da 5,5 pollici, la prima di grandezza standard, la seconda molto simile ai tanti phablet che, come abbiamo avuto modo di vedere, continuano a essere molto apprezzati dal pubblico. E se del primo si hanno avute conferme ufficiose da diverse fonti, secondo alcune voci il maxi iPhone arriverà solo tra qualche mese. Oppure no?

iWatch: in arrivo il 9 settembre 2014 insieme ad iPhone 6?

Sempre lo schermo sarà più resistente, in vetro zaffiro, il peso, invece, inferiore, così come lo spessore, mentre tra le migliorie interne, oltre a iOS 8 e a tutte le novità che questo già ha presentato, anche un Touch ID più sensibile e funzionale. Presente, forse, una fotocamera più potente e un chip NFC pensato proprio per effettuare, più facilmemte, le microtransazioni.

Ma iPhone 6 non sarà il solo protagonista dell'evento: qui, infatti, potrebbero far capolino anche l'iWatch (più probabile) e iPad Maxi, da 12,9 pollici. E se per quest'ultimo, forse, è un po' troppo presto (dovrebbe, stando alle ultime voci, uscire a inizio 2015), per lo smartwatch di Cupertino i tempi sembrano essere maturi, anzi, dopo la pioggia di orologi intelligenti arrivati durante l'IFA 2014 di Berlino, tutti si aspettano una mossa in questo senso da parte dell'azienda della mela morsicata.

Tutti questi rumors saranno veri oppure dobbiamo aspettarci qualche altro extra? Lo sapremo solo domani, durante la presentazione che Apple terrà presso il Flint Center For The Performing Arts di Cupertino, lo stesso in cui, 30 anni fa venne presentato il primo Macintosh e che inizierà alle ore 10 locali (19 in Italia). Tutti noi potremo seguire in streaming la presentazione di iPhone 6 presso il canale ufficiale che Apple ha già aperto (per il momento troviamo solo un countdown) ma che sembra potrà essere visibile soltanto tramite Safari su Mac, iPad, iPhone, Apple TV e iPod Touch.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017