Excite

iPhone 6 Plus si piega in tasca: un video mostra la flessibilità del display

Alcuni lo hanno già definito come l'involontario schermo flessibile, ma, di certo, non sta facendo una buona pubblicità ad Apple. Alcuni dei primi acquirenti di iPhone 6 Plus, hanno, infatti, notato che il dispositivo si piega se rimane troppe ore in una posizione “forzata”, ad esempio in una tasca.

iPhone 6: uno dei primi acquirenti fa cadere il melafonino in diretta televisiva, il video

Un problema non da poco, dato anche che si tratta non di smartphone usurati dal tempo ma di acquisti fatti solo da qualche giorno: ma come può succedere? La necessità di rendere i device sempre più sottili ma al contempo con schermi di dimensioni più grandi (il maxi melafonino ha un display di 5,5 pollici) e con scocche in alluminio (materiale che si può facilmente piegare) ha fatto sì che con una lieve resistenza costante per qualche tempo (proprio come quando viene messo lo smartphone in una tasca un po' più stretta) si creasse questa incurvatura.

Ancora non sappiamo quanto il fenomeno sia diffuso, se è un effetto isolato a uno stock di dispositivi o se può capitare a tutti gli iPhone 6 Plus, il consiglio, però, per i neo acquirenti italiani che tra pochissimo potranno avere tra le mani il loro nuovo device, è quello di prestare attenzione a come viene riposto. D'altro canto problemi simili erano anche stati riportati, nel passato e da un numero minore di utenti, da alcuni possessori di iPhone 5 e iPhone 5s, quindi non è proprio una novità per Apple.

Dopo l'arrivo della notizia, è intervenuto il sito Unbox Therapy che ha deciso di studiare a fondo il problema e di vedere quanto flessibile e resistente è il maxi melafonino, con risultati quasi scontati: come si può vedere dal video qui sopra, tenendo per le estremità iPhone 6 Plus ed esercitando una pressione, lo schermo si piega in maniera molto evidente, sopratutto a livello dei tasti dove sembra esserci un vero e proprio punto debole del device. Provando a raddrizzarlo, però, si vengono a formare alcune crepe: la parola ora passa ad Apple.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017