Excite

iPhone 6 o iPhone 5S e iPhone 5C: le probabili differenze

Martedì prossimo Apple dovrebbe presentare i suoi nuovi modelli di iPhone, l'iPhone 5S, detto ancheiPhone 6, e iPhone 5C, denominato melafonino low cost: ma quali saranno le differenze tra questi due modelli?

In primo luogo i materiali: se, infatti, il top di gamma seguirà la scia degli ultimi melafonini, realizzati con una scocca in metallo, mentre la versione economica avrà un guscio in plastica, in policarbonato e sarà disponibile in un numero davvero ampio di colori, contro le tre versioni (bianco, nero e oro) di iPhone 6.

Internamente, le caratteristiche di iPhone 5C sarannodepotenziate rispetto all'iPhone 5S: chip A6 al posto del nuovo chip A7, fotocamera posteriore da 8 megapixel invece dei 13 MP, un display da 4 pollici contro uno che avrà la diagonale almeno di 4,3 pollici. Insomma, iPhone 5C sarà più vicino all'attuale generazione di melafonino rispetto all'iPhone 6, anche se realizzata in materiali più economici, ovvero la plastica.

Entrambi, però, saranno più sottili e leggeri rispetto ai vecchi smartphone di Apple: si pensa a dimensioni di 124,2x58,4x7,6 mm per 106 g per l'iphone colorato, peso che potremmo trovare ancora diminuito nel nuovo top di gamma.

Infine, il prezzo: il melafonino economico, date le caratteristiche depotenziate, dovrebbe essere più abbordabile di iPhone 6 (o iPhone 5S): non costerà sopra i 700 euro, come il top di gamma, ma non sarà nemmeno così alla portata di tutti come credevamo in un primo momento. Iphone 5C, infatti, dovrebbe essere rilasciato a un prezzo che ruoterà intorno ai 400 dollari, non proprio per tutte le tasche!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017