Excite

iPhone 6 Mini in arrivo nel 2015: Apple lavora ad una nuova versione dello smartphone

  • Getty Images

Dopo il trionfo nel periodo natalizio con iPhone 6 ed iPad a comandare le classifiche dei regali è già tempo di preparare al meglio il 2015 in casa Apple. iPhone 6 e iPhone 6 Plus non solo sono gli smartphone più potenti della casa di Cupertino, ma anche i più grandi. Presto, però, potrebbe esserci qualche novità per tutti quelli che preferiscono i dispositivi mobile di taglia leggermente inferiore rispetto a quelli di ultima generazione. Alcune indiscrezioni, infatti, confermano che Apple starebbe lavorando su un nuovo iPhone 6 Mini, che potrebbe portare la serie 6 ad un design caratterizzato da un display da 4 pollici. Il lancio, ovviamente, dovrebbe essere previsto per il 2015, anche se ancora non ci sono indicazioni più precise sulla data.

Samsung Galaxy S6 e iPhone 6S in uscita in primavera 2015: tutte le novità

La notizia arriva dal blog Zacks.com sul sito Nasdaq. La fonte precisa che Apple starebbe studiando l'ipotesi di uno smartphone dalle dimensioni inferiori, ma soltanto qualora simile progetto garantisse alla compagnia un ritorno verso tutta quella fetta di pubblico e venditori che non ha acquistato iPhone 6 a causa del prezzo, ma sopratutto in considerazione della taglia, ritenuta troppo grande. Il dubbio semmai potrebbe sorgere in considerazione del fatto che iPhone 5s e 5C continuano a garantire un'ottima qualità per tutti gli amanti della dimensione da 4 pollici. Secondo Apple, però, un nuovo iPhone 6 ridimensionato non andrebbe a far altro che ampliare l'offerta aziendale. Con il suo design ultrasottile, senza spigoli e segni nella parte posteriore, infatti, iPhone 6 ha segnato un momento di sviluppo importante sul percorso fatto di linee moderne di Apple.

OnePlus Two in arrivo nel 2015: grande attesa per il nuovo smartphone OnePlus

Una simile uscita rappresenterebbe una novità assoluta in casa Apple visto che mai sono stati proposti sul mercato contemporaneamente tre differenti modelli di iPhone appartenenti alla stessa generazione. La "mela" di Cupertino, però, è in un momento di grande fermento. L'iPhone 6 Plus, infatti, ha segnato il momento in cui Apple ha fatto il suo primo ingresso in un mercato in continua espansione come quello dei phablet. Allo stesso modo è pronta, nel 2015, a fare un'immersione completa nel mercato degli orologi con Apple Watch. Ecco perchè, l'idea di iPhone 6 più piccolo non sconvolge e anzi, permette di coglierne gli aspetti positivi. Ad esempio, potrebbe conservare la potenza del processore A8, migliorare la fotocamera iSight, il tutto andando incontro alle esigenze di funzionalità (a livello di dimensioni) di molti potenziali clienti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017