Excite

Iphone 6: lo schermo da 5,5 pollici si produrrà oppure no?

È di pochi giorni fa la notizia che ci confermava, anche se ufficiosamente, l'arrivo a settembre di ben due melfonini: un primo iPhone 6 di dimensioni più regolari, da 4,7 pollici, e un secondo molto più grande, tanto da farlo sembrare quasi un phablet, da 5,5 pollici. Ma nuovi rumors sembrano non solo aggiungere alcuni dettagli, ma addirittura sostenere l'ipotesi per cui la seconda versione dello smartphone arriverò solo in seguito o, addirittura, mai.

Sono Reuters e Foxconn a rivelare le informazioni più interessanti di questi giorni, sostenendo la prima che, grazie alla classica fonte anonima vicina agli impianti di produzione, lo schermo da 4,7 pollici sarà già in lavorazione dal prossimo maggio, mentre quelli più grandi non hanno ancora una loro data di inizio. Questo fa sì che il secondo modello potrebbe arrivare più tardi o, più semplicemente, essere presentato nel corso di un evento successivo rispetto a quello in cui scopriremo iPhone 6. Non dovrebbe, comunque, essere cancellato perché, sempre dalla stessa fonte scopriamo che entrambi i display sarebbero già stati affidati, per la loro produzione, a due importanti aziende del settore, LG Display e Sharp Corp.

Secondo altri rumors, però, entrambe le società sarebbero state contattate per produrre lo stesso modello di pannelli, quello più piccolo, comportando, quindi, l'accantonamento, almeno per il momento, del grande iPhone. Si tratta di voci non ufficiali, che sono state accompagnate anche da altre indiscrezioni su quello che potrebbe essere il melafonino di nuova generazione.

C'è, infatti, chi dice di aver visto un nuovo smartphone di Apple molto più arrotondato e sottile, chi, invece, con una fotocamera non all'altezza delle aspettative. Sicuramente, dalle poche notizie certe che ci arrivano da Cupertino, sappiamo che il Touch ID sarà molto probabilemte migliorato e reso più sensibile e che con iOS 8 verranno implementate tutta una serie di funzioni dedicate a fitness e salute (il cosiddetto Healthbook).

Per quanto riguarda la presentazione di iPhone 6, questa dovrebbe essere, quasi sicuramente, fissata verso la fine di settembre 2014, ma ancora aspettiamo le conferme ufficiali di Apple che, sicuramente, arriveranno solo tra qualche mese.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017