Excite

iPhone 6, iPhone 5S e iPhone 5C: sta per partire la rottamazione?

Tra poche settimane Apple dovrebbe presentarci la nuova gamma di melafonini, sia il nuovo top di gamma, quello che sino a poco tempo fa chiamavamo iPhone 6, ora più comunemente conosciuto con il nome di iPhone 5S, sia la sua versione low cost, l'iPhone 5C. In vista di questo lancio l'azienda di Cupertino starebbe pensando anche a un programma di rottamazione: vediamo in che cosa consiste.

Proprio come accade per le automobili, potremo riportare negli Apple store i nostri vecchi modelli, come iPhone 4 o 4S, per acquistare, a prezzo agevolato i nuovi top di gamma: in questo modo noi potremo avere un melafonino di ultima generazione a un prezzo ridotto, e Apple, dopo aver ricondizionato l'usato, lo potrebbe rivendere ai mercati emergenti, con un maggior introito totale.

La notizia, che è ancora in fase di rumor in quanto trapelata dal sito Apple Insider, troverebbe la sua conferma in Texas, dove alcuni Apple Store avrebbero già iniziato a intraprendere le procedure di permuta per sperimentarne l'efficacia e aumentarne l'efficenza: l'azienda si aspetta, sopratutto nel primo periodo in concomitanza con l'uscita dei nuovi melafonini, un maggiore sovraffollamento rispetto alle già normali code che seguono il lancio di un qualsiasi suo prodotto.

Esistono ancora molti punti oscuri che ruotano intorno a questo programma di rottamazione: non sappiamo, infatti, non solo quando partirà, ma anche se sarà disponibile in Italia e per quali modelli. Il nuovo iPhone 6 (o iPhone 5S) sarà sicuramente incluso nella permutazione, ma probabilemnte, proprio per le sue caratteristiche ridotte iPhone 5C potrebbe non rientrare nei piani di riciclo di Apple.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017