Excite

iPhone 6, iOS 8: schermo, novità ed uscita prevista per settembre

Dopo la presentazione di Samsung e del suo Galaxy S5, cresce l'attesa per conoscere quali saranno le novità che Apple ci presenterà per il suo iPhone 6: come sarà il nuovo melafonino? Quando uscirà? Quale il prezzo e quali le caratteristiche del suo iOS 8?

Molta confusione ruota intorno al nuovo modello della casa di Cupertino: in attesa di ogni comunicazione ufficiale, le immagini leaked stanno, ormai da molti mesi, invadendo il web. Ed è così che voci per nulla concordanti vedono da un lato il nuovo iPhone con uno schermo grande, di almeno 5 pollici se non di più, per allinearsi a S5 e tutti gli altri smartphone top del momento, dall'altro, invece, uno schermo più in sintonia con le attuali versione, e una diagonale di 4,3 pollici circa. E se, invece, i device fossero due, uno più grande e uno più piccolo?

Tutti, in ogni caso, parlano di un dispositivo più sottile e di prestazioni più efficienti, ovvero di una migliore risoluzione (addirittura un display da 4k), accompagnata da altre caratteristiche generali più performandi, come lo stesso Touch ID, più sensibile e preciso, o la fotocamera. I rumors non tralasciano neanche le caratteristiche interne del device e, in particolar modo, del chip A8 che, supportando iOS 8 e tutte le sue 200 novità, a andrà a sostituire l'attuale A7: sempre a 64 bit, sarà un Quad-Core con architettura a 20 nanometri.

Torna, poi, in auge la possibilità di uno schermo curvo, in linea con nuovi modelli come il G Flex di LG: secondo un brevetto depositato alla US Patent and Trademark Office, il prossimo melafonino potrebbe addirittura avere un doppio schermo che andrebbe a ricoprire la totalità del device, lasciando spazio per i tasti solo nella sua parte superiore e inferiore.

Ma quando potremmo avere maggiori informazioni precise su iPhone 6, il suo iOS 8 e tutte le novità del melafonino? Ovviamente sino alla presentazione ufficiale del device che dovrebbe avvenire nel mese di settembre a San Francisco, giusto dopo l'estate e a un anno esatto dal debutto di iPhone 5S e iPhone 5C.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017