Excite

iPhone 6 in uscita a settembre? Le caratteristiche

  • Facebook

Continuano a susseguirsi le voci sul nuovo melafonino. La Apple ha fatto calare il più stretto riserbo intorno al prossimo smartphone in produzione a Cupertino (anche il nome è secretato), eppure qualcosa, daglia mbienti vicini all'azienda californiana, filtra.

Il nome, appunto. Sembra scartata l'ipotesi "5 S". Il nuovo iPhone, infatti, non avrà un codice alfanumerico, ma proseugirà nella tradizione numerale cardinale. Ecco allora che prendono quota le voci che vogliono la Apple pronta a lanciare nel 2013 l'iPhone 6.

Sì, ma quando? Anche in questo caso Tim Cook ha ordinato il silenzio assoluto. Almeno per il momento non c'è una data precisa, ma quando si parla di Apple, si sa, l'interesse è così alto che, prima opoi, qualche notizia arriva, o comunque viene fatta arrivare.

Le prime voci a riguardo parlavano di una presentazione fissata a giugno, indiscrezioni subito smentite dagli esperti. "Per quale motivo", ci si è chiesti "Cupertino dovrebbe abbandonare la tradizionale presentazione di fine estate/inizio autnno, in maniera tale da poter sfruttare, nel breve periodo, la corsa ai regali natalizi di due-tremesi più tardi"?

Ed infatti, le ultime voci parlano di un Tim Cook pronto a salire sul palco per la presnetazione del nuovo device della mela morsicata tra la fine di settembre e l'inzio di ottobre 2013.

E passiamo alle caratteristiche. Il none, iPhone 6, starebbe ad indicare un dispositivo ancora più lungo del 5. Il device monterebbe un Retina Display da 5 pollici, un processore quad core con 2GB di Ram, una memoria interna fino a 128GB, una fotocamera da 8 megapixel sul retro, con videorecording Full HD e una sul fronte 720p per videochiamate. Potrebbero essere presenti anche GPS, Wi-Fi, Bluetooth e probabilmente anche NFC.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017