Excite

iPhone 6, caratteristiche: nuovo design privo di cornice?

  • Facebook

Non si fermano le indiscrezioni intorno all'iPhone 6. L'ultima riguarda il design del melafonino che verrà. Secondo un concept realizzato dal blog iPhone-My, lo smartphone di Cupertino sarà privo di cornice in modo da sfruttare al meglio il display (per avere un'idea basta guardare la foto in alto, in cui, accanto all'iPhone 5, viene posto un ipotetico iPhone 6).

iPhone 6, come sarà. Guarda la fotogallery

Il display (da 4,5") avrrebbe quindi una risoluzione pari a 1296×754 pixel e 333DPI. Cupertino abbandonerebbe inoltre lo standard lightning a favore del Lightning+MagSafe. Indiscrezioni pure sulla fotocamera (20 megapixel) con la possibilità di effettuare videoregistrazioni con risoluzione notevole (2K)e scattare foto panoramiche. Il processore sarebbe inoltre un quad-core (serie A7 made in Apple) da 2.8GHz con 4GB di RAM.

Mentre continuano ad inseguirsi le voci ruguardo la data della presentazione del nuovo melafonino (ora si parla della tarda estate o inizio autunno), "iPhoneitalia" tenta di fare le carte al prossimo prodotto Apple.

Rimbalzano infatti ulteriori rumors, addirittura riguardo ai materializzati utilizzati e alle dimensioni. iPhone 6 sarebbe quindi composto da un mix di alluminio e carbonio che lo renderebbe "più leggero del 40%, ma più resistente del 60%". L'altezza sarebbe di 123,8 millimetri, per 58,6 mm di larghezza e 7,6 di profondità. iPhone 6 peserebbe 67.2 grammi.

STRATEGIA APPLE - Ma quale sarà la strategia Apple? Tutto è coperto da top secret, neanche fossimo in un film della serie 007. Tocca ancora una volta affidarci alle indiscrezioni del caso. Non manca chi vede la casa di Cupertino pronta a lanciare due melafonini nello spazio di pochi mesi. iPhone 5S (poche novità rispetto all'iPhone 5) quest'anno e la vera bomba, l'iPhone, nel 2014.

Sarà, ma intanto lo scatto "rubato" da un dipendente di Vodafone Uk che mostra un listino in cui fa capolino il nome iPhone 6 non fa altro che alimentare ulteriori dubbi. Niente iPhone 5S, dunque? Chi ci capisce è bravo.

IL VIDEO, CONFRONTO FRA IPHONE 5-IPHONE 6

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017