Excite

iPhone 6: Apple lo presenterà ufficialmente il 9 settembre 2014, che cosa dobbiamo aspettarci?

La data che circolava da qualche settimana sulla possibile presentazione di iPhone 6 è stata confermata dalla stessa Apple: il 9 settembre 2014. I primi inviti sono, infatti, appena arrivati e con loro si riaccendono i rumors su quello che ci aspetta tra poco meno di due settimane.

iPhone 6: ecco come potrebbe essere il nuovo Melafonino

Molte sono le voci che in questi ultimi mesi hanno riguardato il melafonino di prossima generazione, partendo dal suo doppio formato di grandezza, “normale”, da 4,7 pollici, e uno “XL” con diagonale da 5,5 che potrebbe, però, non vedere luce già a settembre ma essere posticipato al 2015. Lo schermo, che non dovrebbe essere curvo, sarà, però, ancora più resistente e tra le novità importanti, oltre uno spessore ridotto, anche la presenza di un Touch ID più sensibile e nettamente migliorato nelle sue prestazioni.

Ma il nuovo iPhone non sarà il solo protagonista dell'evento che si preannuncia ricco di novità: qui, infatti, dovrebbe avvenire anche la possibile presentazione di iWatch, il primo orologio intelligente di Apple. Prodotto, sempre stando alle ultime voci, in una duplice versione, più grande e più piccola, per adattarsi a tutti polsi, dovrebbe, grazie a iOS 8, avere numerose funzioni integrate, sopratutto nel campo del fitness. A confermare l'ipotesi dello smartwatch proprio l'invito della conferenza in cui si può notare che la famosa mela è stata modificata per renderla, sembra, più simile a una meridiana, oltre alle voci vicine a Cupertino che parlano, sempre più insistentemente, di un nuovo device indossabile.

Assenti, quasi sicuramente, gli iPad, sia quelli di prossima generazione, che dovrebbero fare la loro comparsa in autunno, che quello da 12.9 pollici, di dimensioni maxi che, invece, è atteso non prima del 2015, mentre spazio sarà dato anche a iOS 8. Il nuovo sistema operativo che sarà implementato nell'iPhone 6 è già stato presentato da Apple nel corso della conferenza per gli sviluppatori e, dopo le sue fasi beta dovrebbe arrivare, il prossimo 9 settembre 2014, nella sua versione finale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017