Excite

Iphone 5S: uscita in Italia a ottobre con prezzi più alti?

Continua l'attesa tutta italiana del nuovi melafonini: iPhone 5S e iPhone 5C sono già sbarcati da circa due settimane nei primi paesi, ma Apple ancora non ha annunciato quando anche nel Bel Paese potremo finalmente provare i nuovi device dell'azienda. Tra le varie date proposte per la loro uscita spunta proprio una in ottobre che, forse, potrebbe essere quella giusta: ma, intanto, si parla anche del loro aumento di prezzo dovuto al rialzo dell'IVA.

Eh sì, perchè, come abbiamo avuto modo anche noi di approfondire, con il passaggio dell'IVA dal 21% al 22 % tutti i beni sono aumentati, e così potrebbe accadere anche ai nuovi smartphone di casa Apple. Già con lo scorso rincaro avevamo visto i prodotti dell'azienda aumentare di costo, come iPhone 5 da 16 GB, venduto a 30 euro in più rispetto ad altre parti del mondo, ma quest'anno il sovrapprezzo dovuto alla tassazione potrebbe essere stimata intorno ai 40 o 50 euro.

Ma parliamo dell'uscita dei due melafonini: iphone 5C e iPhone 5S potrebbero arrivare già la prossima settimana, l'11 ottobre per l'esattezza. La notizia arriva in maniera ufficiosa e parla di un possibile annuncio fissato per domani, 4 ottobre e una notte bianca per gli Apple Store tra il 10 e l'11 del mese. Anche i vari rivenditori sarebbero informati della notizia e starebbero pensando alle opzioni tariffarie e alle possibili offerte per smaltire i vecchi modelli.

Chissà se questa sarà la data esatta per l'uscita italiana dei melafonini o se, com'è già successo per il 27 settembre, non sia l'ennesimo rumor infondato: nel caso in cui si rivelasse vero, però, dobbiamo aspettarci una scorta ridotta di iPhone 5c e, sopratutto, di iPhone 5s (che, nella colorazione oro champagne è andato letteralmente a ruba).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017