Excite

iPhone 5S e iPhone 5C: uscita in Italia, prezzi più elevati

Apple non ci ha ancora annunciato la data ufficiale di uscita in Italiadei suoi due nuovi melafonini,iPhone 5C e iPhone 5S, ma già le prime polemiche sul prezzo iniziano ad affiorare, vediamo il perchè.

Come sappiamo tutti nei due paesi Euro in cui i nuovi melafonini sono stati distribuiti, il prezzo è rimasto invariato: 699 euro per iPhone 5S da 16 GB, costo che sale a 799 euro per quello da 32 GB e 899 per quello a 64 GB, e 599 euro per iPhone 5C da 16 GB (699 per quello da 32 GB, mentre il taglio da 64 GB non è stato realizzato per il modello). Ma ci possiamo aspettare le stesse cifre anche da noi, quando il device finalmente arriverà? Quasi sicuramente no.

Già con iPhone 5 avevamo visto verificarsi, colpa delle tasse, un lieve aumento di circa 30 eurorispetto ad altri paesi, un sovrapprezzo che aveva fatto arrivare la versione da 16 GB ai suoi 729 euro, contro i 699 euro degli altri Paesi, ma con l'attuale aumento dell'IVA al 22% ci dobbiamo aspettare ulteriori costi extra. Si parla di un aumento di pochi euro, che comunque va a influire sul già non basso prezzo del prodotto e sui precedenti rialzi: non sappiamo ancora quanto la manovra andrà a toccare i prodotti della mela morsicata, ma probabilmente lo farà.

Certo, ci sarà sempre la possibilità di acquistare un iPhone in concomitanza di un piano tariffario, ma anche qui l'incertezza è tanta: sin quando non si avrà una data di uscita precisa e un prezzo fissato anche i gestori telefonici italiani non possono pensare all'abbonamento con telefono incluso, a quanto questo potrà costare e quali saranno i prezzi di partenza.

Non ci resta, dunque, che attendere l'annuncio dell'uscita in Italia anche di iPhone 5S e iPhone 5c, ricordandovi che Apple ha annunciato che i melafonini verranno resi disponibili in autunno, prima della fine dell'anno.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017